in

Lorenzo e Spies volano a Silverstone

Tempo di lettura: 2 minuti

Questo fine settimana la MotoGP ritorna a Silverstone per il secondo anno consecutivo, dopo che nel 2010 il circuito fu riammesso nel calendario mondiale dopo un’assenza che durava da ben 25 anni. Il paddock arriva così nel Regno Unito per il sesto round del Campionato e si appresta a beneficiare dei nuovi impianti dell’autodromo, inaugurati solo due settimane fa. Il leader del campionato Jorge Lorenzo arriva fresco dal podio ottenuto di fronte al pubblico di casa lo scorso fine settimana e punterà a replicare la splendida vittoria ottenuta nel 2010 sul circuito della contea di Northamptonshire, dopo essere partito dalla pole position.
Anche per Ben Spies questo circuito evoca ricordi positivi: l’anno scorso, infatti, il pilota texano conquistò il primo podio nella classe regina in sella alla Yamaha YZR-M1 del Team Yamaha Tech3. Dopo essersi scrollato di dosso un inizio di stagione non troppo brillante, il pilota americano è riuscito a condividere il podio di Catalogna con il compagno Lorenzo, esibendo, tra l’altro, una guida da perfetto manuale. Concentrato e motivato come non mai, Ben cercherà di ripetersi in questo fine settimana al GP di Gran Bretagna.
Dopo le importanti modifiche e ristrutturazioni apportate lo scorso anno, oggi il circuito di Silverstone misura 5,9 Km. La pista è caratterizzata da un tratto veloce e da curve lente che consentono sorpassi spettacolari.

Jorge Lorenzo: “La scorsa settimana siamo riusciti a finire il nostro GP di casa ancora da leader di campionato. Sono molto contento perché in questo inizio di stagione stiamo dimostrando di essere abbastanza costanti. Ora andiamo a Silverstone per la seconda volta: si tratta di una pista che mi piace molto e dove, lo scorso anno, ho fatto una delle mie migliori gare. So che quest’anno sarà dura ripetersi ma la Yamaha ed io stiamo lavorando per migliorare gara dopo gara.”

Ben Spies: “Non vedo l’ora di arrivare a Silverstone e tornare di nuovo in sella alla mia M1. Si tratta di una pista che mi piace molto e proprio lì, lo scorso anno, ho ottenuto il mio primo podio in MotoGP. Mi sento come se la mia stagione fosse cominciata a Barcellona: tutto è andato esattamente come speravo e mi sono sentito veramente in forma, in grado di lottare per il podio. Noi cercheremo di continuare questo slancio positivo nel Regno Unito e, possibilmente, sin dal venerdì.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Max Biaggi vuole il podio a Misano

Va in onda Manamotori