in

Novità per la gamma Audi A6

Tempo di lettura: 2 minuti

È iniziata ufficialmente la prevendita sul mercato italiano della Audi A6 Avant.  Il nuovo modello, presentato in anteprima la scorsa settimana a Berlino, arriverà nelle Concessionarie del Marchio dei quattro anelli a metà settembre, dopo la passerella al Salone dell’Automobile di Francoforte. In concomitanza con l’introduzione a listino della familiare, si arricchisce anche l’offerta delle motorizzazioni disponibili per Audi A6 berlina. Alle conosciute varianti a benzina, con iniezione diretta FSI e turbodiesel TDI, si aggiungono ora: la A6 2.8 FSI 204 CV, con cambio manuale, proposta al prezzo di 42.900 Euro, la A6 2.0 TDI 177 CV con cambio multitronic, a 44.250 Euro e la A6 3.0 TDI 204 CV con cambio manuale, in vendita a 46.400 Euro. Tanto per la berlina quanto per la Avant, sono ora disponibili le versioni Ambiente e Advanced, che si affiancano alla base offrendo numerose dotazioni opzionali con sensibili vantaggi per il Cliente.

La versione Ambiente include i seguenti equipaggiamenti: cerchi in lega di alluminio a 10 razze, 8Jx17 con pneumatici 225/55 R17, dispositivo di assistenza proiettori abbaglianti, pacchetto luci interne ed esterne, rivestimenti in pelle Milano, specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente, e proiettori xeno plus.
La versione Advanced propone invece: Audi Active Lane Assist, Audi Music Interface, Audi Pre Sense Basic, cerchi in lega di alluminio a 10 razze, 8Jx17 con pneumatici 225/55 R17, MMI radio plus, sistema di navigazione con MMI e volante sportivo multifunzionale in pelle. Le versioni Ambiente e Advanced sono proposte con sovrapprezzo di 3.950 Euro per le motorizzazioni a 4 cilindri e di 3.450 Euro per i motori V6, benzina e TDI. Il vantaggio finale per il Cliente raggiunge il 29% circa per la versione Ambiente, mentre la versione Advanced consente un risparmio di circa il 36% sul costo delle singole dotazioni incluse.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Citroen DS3 Sport Chic: un auto alla moda!

Michelin Power Cup Magione