in

Arlen Ness

Tempo di lettura: 2 minuti

Arlen Ness è da 40 anni uno dei pezzi più belli della storia della moto americana, e sono stati certamente 40 anni intensi, avvincenti, e ricchi di soddisfazioni. Arlen Ness è un nome, che è diventato un marchio ed oggi una vera leggenda.
L’avventura inizia preparando e reinterpretando il concetto della moto americana, per dare sfogo ad una passione, e ad un estro creativo unico al mondo.
Oggi oltre alla costruzione di moto, Arlen Ness è un marchio di abbigliamento che occupa più di 9.000 persone nel mondo, e produce abbigliamento casual, sportsware, da tennis,  da palestra, da bicicletta, e soprattutto abbigliamento tecnico per moto, per cui la rivista inglese Superbike ha eletto la sua ultima tuta in canguro “ la migliore tuta moto al mondo”.
Oggi ha anche una propria linea di sportbike e racingbike, veri e propri gioielli in carbonio e leghe esotiche, prodotte in pezzi limitatissimi.
Sono moltissimi gli stilisti, i designer e gli sviluppatori di prodotto, che hanno collaborato e che collaborano alla realizzazione delle collezioni Arlen Ness, dai super estroversi californiani, ai precisissimi giapponesi, ai focosi ispanici e ai più eleganti italiani, questo solo per citarne alcuni. Per molti disegnare Arlen Ness è stato un punto di arrivo, per altri un trampolino, e per altri un sogno da perseguire. Per tutti quelli che ci sono riusciti, una vittoria.
Il design, l’eleganza, l’efficacia e la praticità dei prodotti a marchio Arlen Ness è nel 2011 riconosciuta come il vento nuovo ed il cambiamento, basati su una tradizione di 40 anni. Il suo design è unico e inconfondibile, i suoi prodotti sono riconosciuti come inimitabili.

LJ-8986-AN
• Giacca in pelle di bovino racing sport traforata
• Realizzata in pelle bovina, con grafiche racing classiche Arlen Ness
• Colletto in neoprene
• Protezioni spalle e gomiti.  
• Frontale in pelle traforata air system
• Membrana Mesh.

Colori disponibili:
White/Black/Dk.Grey/Black

E’ di grande comodità e risponde appieno a quelle che sono le richieste del motociclista appassionato di Arlen Ness, la LJ-8986-AN è proprio l’anima della filosofia del marchio americano, grafiche immediate e pelli di primissima qualità.
E’ un prodotto di grande comodità che si presta bene ad un utilizzo quotidiano della moto, sia sportiva che turistica.
L’ interno è estraibile ed offre grande ventilazione, sia frontale sia tramite la membrana mesh.
E’ completamente certificata CE 13595-1:2002 come protettore, sia nelle protezioni che nella pelle.
Adatta a motociclisti professionisti ed esigenti, è considerata un dispositivo di protezione individuale.
Prezzo al pubblico 419,00 € iva compresa

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Citroen DS4

Trofeo Italiano Amatori – Magione