in

Del Torchio sceglie la CLS 63 AMG

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella sede di Bologna di Ducati Motor Holding S.p.A, Gabriele del Torchio, Presidente e CEO della società, ha ricevuto la sua nuova vettura aziendale, una CLS 63 AMG rosso zircone designo dotata di Performance Package AMG. “Non vedo l’ora guidare la nuova CLS 63 AMG, che per me rappresenta una sintesi perfetta di potenza, eleganza ed efficienza. Stiamo lavorando intensamente per realizzare i primi progetti congiunti di AMG e Ducati”, ha dichiarato Gabriele del Torchio, Presidente e CEO di Ducati Motor Holding S.p.A. “L’accordo di cooperazione firmato con Ducati al Los Angeles Motor Show a novembre 2010 va avanti, come testimoniano le attività congiunte che abbiamo avviato ed avvieremo. Siamo ansiosi di conoscere l’opinione di Gabriele del Torchio sulla nuova CLS 63 AMG ”, ha commentato Ola Källenius, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH. Oltre a Gabriele del Torchio anche Nicky Hayden, pilota MotoGP della scuderia Ducati, è proprietario di una CLS 63 AMG. Lo scorso aprile, infatti, il campione MotoGP 2006 ha ricevuto, ad Affalterbach, il Coupé ad alte prestazioni direttamente da Ola Källenius. I dipendenti dello stabilimento lo hanno accolto come un nuovo membro della famiglia AMG.

Dinamico Coupé a quattro porte
CLS 63 AMG adotta il motore V8 Biturbo AMG con potenza massima di 410 kW (557 CV) e coppia nominale di 800 Nm, oltre al cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT MCT AMG. Il consumo di carburante pari a 9,9 litri per 100  chilometri, secondo il nuovo ciclo di marcia europeo (NEDC), assicura un risparmio del 32% rispetto al modello precedente, rendendo il motore V8 ad alte prestazioni il più efficiente sul mercato. A garantire la massima dinamica di marcia, l’assetto sportivo RIDE CONTROL AMG con sospensioni a gestione elettronica e il nuovo avantreno, abbinato allo sterzo parametrico sportivo AMG a gestione elettromeccanica di nuova concezione ed all’impianto frenante ceramico composito ad alte prestazioni AMG, disponibile a richiesta. Il ‘look’ di CLS 63 AMG, sottolineato dall’armonico design di esterni ed interni, è atletico e raffinato al tempo stesso. I nuovi fari a LED High Performance sono compresi nella dotazione di serie.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Campionato Italiano Trial

Pedrosa proverà a rientrare a Catalunya