in

Millepercento Alba

Tempo di lettura: < 1 minuto

A distanza di quasi due anni dalla presentazione della BB1, una moto realizzata dalla factory milanese Millepercento, su base Griso e dotata di un bicilindrico VTwin a 90° raffreddato a liquido capace di ben 134CV di potenza e 146nm di coppia, viene presentata un nuovo modello destinato sicuramente a far parlare di sé.
Il suo nome è Alba, una moto che oggi la Millepercento è fiera di presentare a un pubblico che aspettava da tanti anni di veder nascere una vera Moto Guzzi sportiva che potesse andare su strada. Come BB1, Alba infatti è regolarmente omologata Euro3.
A spingere questa nuova creatura è il motore 8 valvole 1200 di ultima generazione che la casa di Mandello utilizza sulle sue moto. Alba viene prodotta in versione base in modo da permettere una personalizzazione alquanto mirata grazie a una lunga lista di accessori dedicati.
Dopo mesi di lavori da parte dei tecnici della piccola officina milanese, il risultato estetico ottenuto è frutto di un minuzioso lavoro, che ha visto la partecipazione di Giuseppe Ghezzi (noto per aver ideato l’ MGS Moto Guzzi).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Il Team Pedercini sbarca a Monza

La Superbike nel Tempio della Velocità