Menu

Millepercento Alba

A distanza di quasi due anni dalla presentazione della BB1, una moto realizzata dalla factory milanese Millepercento, su base Griso e dotata di un bicilindrico VTwin a 90° raffreddato a liquido capace di ben 134CV di potenza e 146nm di coppia, viene presentata un nuovo modello destinato sicuramente a far parlare di sé.
Il suo nome è Alba, una moto che oggi la Millepercento è fiera di presentare a un pubblico che aspettava da tanti anni di veder nascere una vera Moto Guzzi sportiva che potesse andare su strada. Come BB1, Alba infatti è regolarmente omologata Euro3.
A spingere questa nuova creatura è il motore 8 valvole 1200 di ultima generazione che la casa di Mandello utilizza sulle sue moto. Alba viene prodotta in versione base in modo da permettere una personalizzazione alquanto mirata grazie a una lunga lista di accessori dedicati.
Dopo mesi di lavori da parte dei tecnici della piccola officina milanese, il risultato estetico ottenuto è frutto di un minuzioso lavoro, che ha visto la partecipazione di Giuseppe Ghezzi (noto per aver ideato l’ MGS Moto Guzzi).

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter