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BMW 520d

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Alla prova dei fatti, la nuova BMW Serie 5 ha lasciato la concorrenza al palo e si è anche affermata in termini di popolarità. Durante il suo primo anno, la nuova BMW Serie 5 è partita alla grande e sta anche continuando la sua storia ininterrotta di successo nel 2011. Affermazioni significative in test comparativi eseguiti da autorevoli media specializzati, punteggi di valutazione molto elevati ottenuti nelle analisi effettuate da esperti indipendenti di design, sicurezza e stabilità in tema di tenuta del valore, nonché un fiume senza precedenti di apprezzamenti nelle ultime indagini tra i lettori hanno caratterizzato la fase di lancio iniziata con la BMW Serie 5 Berlina nel marzo del 2010.
L’eccezionale gradevolezza e popolarità della BMW Serie 5 si riflettono anche nei volumi di vendita. La domanda ha ricevuto un’ulteriore spinta con il lancio della nuova BMW Serie 5 Touring. Dal mese di ottobre 2010, la BMW Serie 5 è stata leader del mercato globale nel segmento premium della classe media superiore. Nel corso del 2010, ben 211.968 unità della Serie 5 sono state vendute in tutto il mondo, pari ad un aumento del 22,6 percento rispetto all’anno precedente
La gamma BMW Serie 5 Berlina offre una gamma di quattro propulsori diesel e quattro benzina. Al primo posto, in termini di efficienza, si piazza il modello entry-level BMW 520d. La berlina, alimentata da un motore diesel a quattro cilindri da 2 litri con 184 CV (135 kW) di potenza e dotata di serie della funzione Auto Start Stop, porta avanti la propria leadership sulla concorrenza grazie a un consumo medio di carburante pari a 4,9 litri/100 km e a emissioni di CO2 di 129 grammi al chilometro nel ciclo europeo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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