Menu

Mercedes Concept Classe A

Con il Concept Classe A, Mercedes-Benz presenta una vettura che sembra provenire da un altro pianeta grazie ad un design distintivo che esprime un concentrato di dinamismo. Tra le principali caratteristiche tecniche si segnalano, ad esempio, il nuovo motore quattro cilindri benzina con turbocompressore, il cambio automatico a doppia frizione ed il sistema di avviso di collisione radar integrato nel Brake Assist adattivo. Al Salone di Shanghai, Mercedes-Benz presenta anche tre anteprime nazionali: la nuova Classe SLK, la nuova generazione di Classe C e la nuova CLS.
Inoltre, la Casa con la Stella, in occasione dei 125 anni dell’automobile, presenta una serie esclusiva di modellini ed accessori che festeggiano l’importante anniversario. Il futuro è appena cominciato, come conferma anche l’F-CELL World Drive, tour mondiale che farà tappa in Cina proprio in occasione del Salone.
Il 2010 ha visto il successo sul mercato cinese dei modelli con la Stella: Mercedes-Benz ha registrato vendite record ogni mese, per un totale di 148.400 vetture consegnate ai Clienti, ed un aumento del 112% rispetto al 2009, chiuso a 70.100 unità. Un trend che continua a crescere nel 2011.

Marco Lasala
Ultimi post di Marco Lasala (vedi tutto)

ReporTMotori TV

Newsletter