in

Hennessey Escalade

Tempo di lettura: < 1 minuto

Quando la Hennessey ci ha inviato un filmato che riguardava il confronto tra una Cadillac Escalade e una Nissan GT-R tutti siamo rimasti sbalorditi e la domanda che circolava in Redazione era sempre la stessa: “possibile che un Suv possa sverniciare una supersportiva del calibro della GT-R”? Incuriositi non abbiamo esitato ad “aprire” il filmato e . . . . sorpresa!
La Cadillac Escalade by Hennessey con oltre 1000cv ha staccato lo 0-100 kmh in 3,3 secondi, superando di un soffio la velocissima Nissan GT-R!
Ingrdienti? Turbocompressore, abilità e molta molta irrazionalità per un progetto, quella della Cadillac Escalade con oltre mille cavalli da vero tuner americano. Sicuramente non vorremmo essere nei panni del possessore della Nissan GT-R ma basta con le “parole” è ora di dare spazio .. . .  ai fatti!

Nissan GT R vs. Hennessey Cadillac Escalade

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW ActiveE

BMW Serie 6 Coupé