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HP Corse Triumph Street Triple

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Tre diversi punti di vista, tre straordinari modi di guardare e godere della propria Triumph Street Triple…. HP Corse definisce nuovi parametri estetici, qualitativi e prestazionali proponendo diverse soluzioni per l’amatissima naked inglese.
Con i nuovi scarichi HYDROFORM, infatti, è possibile trasformare la “Street” in modi molto diversi fra loro: “Singolo Basso” con raccordo settoriale a chiocciola, “Doppio Alto” (come l’originale), “Singolo Basso” con Collettore 3 in 1 Evo-Flow (sistema completo).
La prima configurazione citata è il sistema Hydroform con raccordo settoriale a chiocciola che mantiene il collettore 3 in 1 originale. Ed è proprio il raccordo a chiocciola, Opera d’Arte assoluta, a caratterizzare l’estetica di questa nuova creazione. Questo particolare è composto da ben 15 parti saldate fra loro a TIG con inserimento Gas all’interno così da poter garantire, grazie all’estrema pulizia delle saldature, un perfetto deflusso dei gas di scarico in uscita. Le saldature, su indicazione del cliente, possono essere lasciate a vista oppure lucidate.
La posizione del silenziatore è la stessa prevista per il sistema completo e pertanto sarà possibile – con la semplice sostituzione del collettore e del raccordo – installare il sistema 3 in 1 della serie EVO-FLOW.
Il silenziatore Hydroform, ottenuto mediante il procedimento dell’idroformatura, ha curve bellissime e un corpo in acciaio inox speciale senza saldature con spessori della lamiera ridotti ai minimi termini. La canna forata interna è conica e rastremata in uscita per mantenere la stessa forma del silenziatore.
La “Street” elaborata con la nuova creazione HP Corse guadagna in estetica, peso e prestazioni, garantendo divertimento a tutti i regimi.
Il sistema Hydroform per la Triumph Street Triple con silenziatore “Singolo Basso” e raccordo settoriale a chiocciola è disponibile nella versione omologata E3 dotata di DB Killer estraibile. Il prezzo di vendita al pubblico è di euro 620,00 + iva.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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