in

Qualifiche GP Formula1 Melbourne

Tempo di lettura: 2 minuti

Le Qualifiche del GP d’Australia hanno riservato parecchie sorprese. Ecco i top e i flop di queste prime prove della corsa australiana.

I TOP
RED BULL: Vettel è senza dubbio strepitoso, mentre Webber un po’ più opaco nella prestazione. Entrambi i piloti sono accomunati dal missile chiamato RB7, sarà dura per la concorrenza batterli. A meno di una defaiance tecnica.
MCLAREN: Fino a quindici giorni fa, il team di Woking sembrava avere più problemi tecnici di quanto si possa pensare. Oggi la Mp4-26 volava: Hamilton chiude secondo e Button quarto. Occhio a quei due!
TORO ROSSO: La STR6 sembra competitiva, lontana dalle prestazioni mediocri del 2010. Buemi è entrato nei primi dieci e Alguersuari è dodicesimo. L’obiettivo zona punti è fattibile per entrambi.
LOTUS RENAULT GP: top a metà. Se Petrov ha confermato le buone prestazioni della vettura, con un ottimo sesto posto, è andata male ad Heidfeld che partirà diciottesimo. Gara in salita per Quick Nick.

I FLOP
FERRARI: Macinare 7 mila chilometri nei test invernali sembra sia servito a poco. Un secondo e quattro il distacco di Alonso da Vettel, con Massa addirittura a due secondi. La 150° Italia può fare decisamente meglio!
– MERCEDES: pensare di essere appena dietro alla Red Bull e poi ritrovarsi settimi e undicesimi, non fa bene al morale. Rosberg da nuovamente la paga a Schumacher, vedremo se anche questa stagione sarà la fotocopia della scorsa.
HRT: Mensione speciale per la HRT. Lavora giorno e notte per assemblare le monoposto. Mancano dei pezzi, ma soprattutto manca la competitività. Liuzzi e Karthikeyan non sono riusciti a qualificarsi, ci riproveranno ora in Malesia.

Approfondimento: BlogF1.it

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

A Donington superpole di Checa

Pole di Scassa a Donington Park