in

Team Suzuki Alstare

Tempo di lettura: 2 minuti

Un nome che fa parte della storia del Mondiale Superbike, il team Alstare rappresenterà Suzuki anche nel 2011. La realtà finanziaria odierna ha portato la squadra, gestita da Francis e Patricia Batta, a schierare soltanto una moto per la stagione alle porte.
A loro disposizione hanno non solo un mezzo dall’indubbia competitività, nonché uno staff di esperti pieni di motivazione (tutti residenti nel quartier generale di Alleur in Belgio), ma anche un pilota capace di vincere numerose gare nelle scorse stagioni, avendo essi siglato un accordo per il 2011 con Michel Fabrizio.
Il team ha vinto diversi titoli in passato, dalla Superstock 1000 al mondiale Supersport fino ad arrivare alla conquista del sigillo Superbike nel 2005, vinto con Troy Corser. La squadra ha avuto nelle sue file piloti di alto profilo, tra cui il già citato Corser, Leon Haslam, Max Biaggi, Fonsi Nieto, Yukio Kagayama, Max Neukirchner e Pierfrancesco Chili, tutti questi in grado di ottenere vittorie in gara in favore di questo lungo connubio tra Alstare e Suzuki.
Lo scorso anno Alstare e Suzuki sono arrivati vicini a compiere nuovamente l’impresa, questa volta con Leon Haslam, ma in questo 2011 alle porte la missione di ottenere il più prestigioso titolo verrà portata avanti dalla loro unica recluta, Michel Fabrizio. Per Fabrizio, il passaggio al team Alstare è quasi un ritorno a casa, visto con esso si mise in mostra vincendo il campionato Superstock 1000 nel 2003.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Lancia Ypsilon

Suzuki GSX-R 750