in

Simoncelli detta il ritmo nella terza giornata di prove

Tempo di lettura: < 1 minuto

Miglior tempo dell’intera tre giorni e primo posto obbligato per l’italiano del team San Carlo Honda Gresini. Segue Dovi, Rossi è decimo.
Dopo Dani Pedrosa ieri e Casey Stoner nel day1, la mattinata della giornata di chiusura dei test di Sepang premia l’ennesimo pilota Honda: a sorpresa, fino ad un certo punto, si tratta di Marco Simoncelli, che non solo comanda la classifica di giornata con la sua RC212V San Carlo Honda Gresini, ma fa anche segnare il miglior tempo globale dei test fino a questo momento, 2’00.757, 13 millesimi più rapido del crono di Pedrosa di ieri.
Insegue da vicino anche Andrea Dovizioso, terza punta di diamante del team HRC che insieme al Campione del Mondo Jorge Lorenzo è l’ultimo capace di correre sotto i 2’01. L’italiano accusa 188 millesimi di ritardo, lo spagnolo 206.
Ben Spies continua il suo processo di adattamento alla M1 ufficiale e visti i tempi in rigoroso miglioramento, il texano può già considerarsi promosso. 4º ad una manciata di centesimi dal compagno di squadra, il numero 11 ex Tech3 precede sia Casey Stoner che Dani Pedrosa, rispettivamente 5º e 6º. Per l’australiano anche una caduta all’altezza della curva 5.
Seppur decimo, migliora sensibilmente la propria prestazione anche Valentino Rossi. Il numero 46, seconda Ducati classificata dopo quella di Nicky Hayden (ottavo), chiude in 2’01.942. Nella top10 anche Hiroshi Aoyama (San Carlo Honda Gresini) e Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3).

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bitubo per Honda SH300i

Suzuki GSR 750