in

Prima uscita 2011 di Elias in sella alla RC212V

Tempo di lettura: < 1 minuto

Elias - MotoGP 2011 - SepangIl primo test Ufficiale Pre Campionato del 2011 è iniziato oggi sulla pista Malese di Sepang con i 17 piloti della classe regina impegnati nello sviluppo dei loro prototipi versione 2011 in vista del primo round della stagione. L’Australiano Stoner in sella alla RC212V ha segnato il miglior tempo della giornata in 2:01.574 seguito da Lorenzo e Pedrosa.
Lo Spagnolo del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias ha continuato il suo processo di adattamento alla RCV dopo una stagione in Moto2 segnando il 17° tempo della giornata (2:04.238) al 41° giro di 64. Il Campione del Mondo della Moto2 e la sua squadra torneranno in pista anche domani e Giovedì per completare i 3 giorni di prove sulla pista Malese.
Elias: “Ora mi sento molto meglio rispetto al test di Valencia. Abbiamo molte cose da sistemare ma la mia posizione in sella è migliorata insieme alla guidabilità e quindi ho girato con maggior sicurezza. Ho fatto 30 giri con la gomma dura e altri 30 con quella morbida ottenendo piccoli miglioramenti ad ogni uscita. Sapevamo che il periodo di adattamento alla RCV sarebbe stato laborioso ma stiamo lavorando sodo per trovare le regolazioni giuste e migliorare così il nostro passo”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Stoner domina a Sepang, Rossi solo 12°

Esordio positivo del Team San Carlo Honda Gresini