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Nuove motorizzazioni per TT RS, S5 e Q7

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Sono numerose le novità presenti a listino per i modelli Audi in Italia. Tra le principali si segnalano alcune variazioni alle motorizzazioni di tre modelli di grande prestigio: TT RS, S5 e Audi Q7.
Per la TT RS, la variante più sportiva della famiglia TT, inoltre, è ora disponibile il cambio S tronic a 7 rapporti. La velocissima unità a doppia frizione permette alla TT RS coupé un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi (4,4 secondi per la TT RS Roadster). La velocità massima rimane limitata elettronicamente a 250 km/h, con possibilità per il Cliente di portarla a 280 km/h. La TT RS 2.5 TFSI 340 CV S tronic quattro costa 60.770 Euro, la versione Roadster è invece proposta a 63.920 Euro.
La S5, spinta dal 4.2 V8 FSI 354 CV, rispetta ora l’omologazione Euro 5, a fronte di prestazioni che rimangono invariate. Il consumo medio della versione con cambio tiptronic si attesta su 10,7 l/100 km, con emissioni medie di CO2 pari a 249 g/km.
La gamma della Audi Q7, infine, si allarga con l’arrivo a listino di una nuova motorizzazione, che si pone alla base dell’offerta. La Q7 3.0 TDI 204 CV quattro tiptronic è proposta a partire da 55.000 Euro. La nuova motorizzazione consente di raggiungere una velocità massima di 202 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi. La grande efficienza complessiva permette consumi medi di 7,2 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 189 gr/km.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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