in

Nelle prove libere spagnola Lorenzo è un fulmine

Tempo di lettura: 2 minuti

Gran ultimo giro del Campione del Mondo in carica che rifila 3 decimi al pilota Ducati. Male sia Rossi 9º che Pedrosa 12º.
Casey Stoner conferma le prestazioni della mattina anche nella seconda e ultima sessione di giornata sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. 1’33.004 il tempo dell’australiano all’ultima apparizione in rosso che non basta pero’ per fare meglio di un super Jorge Lorenzo, unico pilota del pomeriggio a rompere la barriera dell’1’33.
“È stata una grande giornata. Abbiamo iniziato molto forte fin dall’inizio e mi sentivo sicuro e la moto ha funzionato molto bene. Abbiamo bisogno di continuare così e migliorare ia nostra messa a punto,” ha detto Lorenzo. Sono felice di correre in casa davanti al pubblico spagnolo da campione del mondo. Spero di fare bene anche domani quando indosserò un casco speciale”.
Ottime prestazioni poi di Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3) e Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) e Andrea Dovizioso (Repsol Honda), rispettivamente terzo, quarto e quinto nella classifica pomeridiana. Tempi praticamente identici per i tre con gli italiani in ritardo di appena 4 e 2 millesimi sul texano.
A proposito di texani si rivede anche Ben Spies nella top6 dopo essere stato solo nono questa mattina. Al contrario Valentino Rossi passa dalla quinta piazza delle fp1 alla nona di oggi. Tra i due troviamo Randy De Puniet (LCR Honda) e Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini). Quest’ultimo autore di un’uscita di pista al limite.
Continua il tentativo di Dani Pedrosa di tornare a livelli accettabili. Per il momento lo spagnolo deve accontentarsi di bissare il risultato di questa mattina.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

A Valencia Rossi fatica a stare dietro ai primi. . .

Le Ducati a Valencia lottano tra podio e punti