in

In Portogallo, la pioggia non spaventa Rossi

Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante le condizioni limite il pilota italiano del team Fiat Yamaha è tornato ad essere veloce già nelle libere del venerdì.  Terzo tempo e tanta fiducia. È questo in sostanza il risultato di Valentino Rossi nella giornata odierna sul circuito di Estoril. Davanti a lui ci sono solo l’attuale compagno di squadra e quello futuro: Lorenzo e Hayden.
“Questo pomeriggio è stata una sessione normale sul bagnato e sono contento della mia prestazione,” ha iniziato Rossi. “Sono vicino alla testa della classifica, e sono stato veloce fin dall’inizio della sessione e ho avuto un buon feeling con la moto. Purtroppo perdiamo un po’ in alcune sezioni della pista, soprattutto l’ultima, perché la moto si muove un po’ troppo”. Il pilota Fiat Yamaha non vince all’Estoril da 3 stagioni e la buona partenza di oggi fa ben sperare anche se c’è da lavorare, come sempre, per trovare una posizione di partenza:
“Domani cercheremo di migliorare l’assetto: è importante aver iniziato bene questo pomeriggio perché la sessione della mattina è stata cancellata e sembra che il tempo possa non essere molto buono durante il weekend, così non avremo un sacco di tempo per mettere a punto la moto!”

Davide Brivio ha concluso: “È stata una buona sessione, abbiamo iniziato con una buona base e Valentino è stato veloce per tutte le libere. Ci sono ancora alcuni miglioramenti di elettronica da fare per rendere migliore il bilanciamento della moto”. “Abbiamo ottenuto alcune informazioni molto utili dalla sessione così se avremo i prossimi turni sul bagnato o una gara con la pioggia, potremo continuare con questa base”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Per Checa un debutto ad Estoril impegnativo

Hayden e Stoner tra in primi 4 nelle prove libere