in

Marushin X-Moto2

Tempo di lettura: 2 minuti

Modulabile è il concetto, introdotto da Marushin, che definisce un oggetto costruito su parti intercambiabili consentendone la massima personalizzazione. Questa logica di funzionamento è ora maggiormente espressa dal nuovo X-MOTO 2 di Marushin. Un solo casco che si adatta a tre tipologie di utilizzo.
Alla 68^ edizione dell’EICMA a Milano (Pad.14, stand C32) non mancherà la presenza di un nuovo “GIOIELLO” che Marushin ha sviluppato: si tratta di X-MOTO 2. Un nuovo casco modulabile che nasce da un particolare concetto di sviluppo per questo oggetto, necessario all’utilizzo quotidiano del motociclo. La progettazione di alcune parti modulabili, su un’unica calotta, né consente la particolare personalizzazione, segnando una svolta epocale per Marushin.
La logica di funzionamento di questo casco permette l’uso in diverse situazioni. Il X-MOTO 2, costruito in FCH Hydroex Fiberglass, è tutto nuovo nella sua forma e conformazione. Presenta nuove grafiche, nuove prese d’aria per l’aerazione, nuovi interni, ma ciò che è ancora più innovativo sono le parti intercambiabili fornite di serie che permettono a X-MOTO 2 di essere utilizzato per strada, nell’off road (enduro e motocross) e nel motard.
E’ sufficiente, infatti, togliere il frontino di nuovo disegno regolabile e con poche mosse inserire la comoda visiera per usarlo con la moto stradale. Si può rimontare il frontino che con la visiera diviene utile per scorazzare con la supermotard. Infine ritorniamo a rimontare il solo frontino, dando sfogo alla voglia di sgasare in pista da cross o sulle mulattiere. Diversi utilizzi dunque e un unico casco sempre al massimo della sicurezza e comfort.

L’edizione 2011 di X-MOTO 2 si presenta in questa nuova versione più alleggerita, con nuove colorazioni e grafiche, oltre alla classica livrea monocolore.

X-MOTO 2, nella grafica denominata FUTATSU, è disponibile con le varianti di colore:
• Rosso/Bianco Lucido
• Marron/Bianco Opaco

X-MOTO 2 MONOCOLORE, disponibile nelle seguenti colorazioni:
• Bianco Perla Lucido
• Nero Opaco
• Titanio Opaco

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ritorno al futuro per Loris Capirossi: 2011 con Pramac

L’RC Auto non copre i danni al proprio veicolo, ma una soluzione c’è… anche se pochi la usano.