in

Suomy Vandal “La Cocca”

Tempo di lettura: 2 minuti

Vandal è un casco di grande popolarità tra gli utenti, apprezzato sia per l’uso turistico che per l’uso sportivo e con un palmares invidiabile: ben 3 titoli mondiali Superbike!
Suomy ha voluto giocare con questo modello e vestirlo di una grafica provocante e spiritosa stile Vintage degli anni ’50.
E’ nato così Vandal LA COCCA
Per poterlo realizzare ci siamo rivolti a colei che di questo genere di cose se ne intende parecchio ed è molto brava: Giovanna Casotto, disegnatrice di fumetti erotici di livello internazionale. 
LA COCCA, personaggio tra il pin up ed il burlesque, è riprodotta in posizioni provocanti ma giocose, è un essere animato che abita all’esterno del casco quasi fosse un passeggero aggiunto dal motociclista.
LA COCCA non è solo un fumetto ma una donna reale che ha deciso di esprimersi creando un’icona di se stessa, da una pagina di Facebook ad un fumetto a lei dedicato è nato un progetto che partendo dall’eros  vuole arrivare a far esprimere attraverso il gioco della sensualità complice ed artistica tutti coloro che vogliono farne parte. Foto, video, blog ma anche eventi, reading letterari, format televisivi rappresentano elementi di un unico brand. LA COCCA è una donna che ha scelto di aprire le porte ad un nuovo modo di assaporare la gioia di vivere.

Vandal La Cocca  è un casco originale  per il tono di consapevole malizia di chi lo indossa e per la suggestione erotica nella fantasia di chi lo vede sfrecciare. E chissà che dietro la stessa moto non si materializzi lei, La Cocca, in carne, casco ed ossa … 

Vandal è prodotto con calotta in 2 misure (XS-M e L-XXL) in fibre laminate composite ad alta resistenza agli impatti, ha l’interno in pregiato tessuto anallergico con trattamento antibatterico Sanitized®.
Le parti a contatto con il viso sono facilmente lavabili ed i guanciali laterali sono intercambiabili e disponibili in diversi spessori per consentire una migliore adattabilità del casco alla conformazione del viso (aggancio guanciali brevettato Suomy).
Visiera piatta termoformata, antigraffio, antifog, omologata Mist Retardant. E’ possibile bloccarla in tre diverse posizioni ed è facilmente sganciabile in pochi secondi, senza ausilio di attrezzi.
Il sistema di ventilazione ottimizza i flussi esterni ed interni d’aria alimentati da ben tre prese d’aria in entrata e quattro in uscita di cui due fisse e due regolabili.
Il cinturino è provvisto di chiusura D-ring in acciaio inox anticorrosione e bottone fissa cinturino (brevetto Suomy).
Le nervature visibili sulla calotta hanno una funzione aerodinamica.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Anche la Camaro in Need For Speed Hot Pursuit

BMW Concept Serie 6 Coupé