in ,

Yamaha BW’S 125

Tempo di lettura: 2 minuti

Mai ripresa di anno scolastico è stata più agevole grazie alla super promozione Yamaha sul nuovo BW’s 125 , proposto in concomitanza dell’inizio della stagione autunnale, che per i giovani italiani coincide con il rientro sui banchi di scuola dopo la lunga pausa estiva, al prezzo promozionale di soli 2.190 € f.c. La novità 2010 di casa Yamaha, nata per la città e pensata soprattutto per i neopatentati A dai 16 anni in su desiderosi di spostarsi agilmente in sella ad un mezzo divertente, sicuro e confortevole anche per la guida con passeggero, ma soprattutto dall’inconfondibile personalità, con il suo nuovo prezzo diviene dunque ancor più attraente e vicina ai giovanissimi.
Yamaha BW’s 125 è infatti uno scooter in grado di trasformare il percorso casa-scuola in un’esperienza di guida piacevole, appagante e distintiva. Il motore da 125 cc a 4 tempi e raffreddato ad aria è reattivo nel traffico e potente quanto basta per i percorsi a medio raggio, e le nuove grafiche rendono il nuovo BW’s 125, nella sua versione giovane e sbarazzina B-generation, una novità nel panorama degli scooter dedicati ai teenager.
Chiunque potrà infatti scegliere tra 10 tipologie differenti di accattivanti grafiche ispirate ai tipici elementi distintivi della street culture metropolitana (5 su base bianca e 5 su base nera).
Il configuratore web, on-line all’indirizzo www.yamaha-motor.it/b-generation consentirà la scelta della grafica preferita ancor prima della fase d’acquisto.
5 i mondi di riferimento identificati tra i più esemplificativi della cultura giovanile contemporanea: Bad Skull, Doll Skull, Pop Star, Rock Star, Bar Code. I clienti potranno dunque decidere se ordinare BW’s 125 nella sua versione standard (bianco o nero) o nella più originale veste B-generation personalizzato con il tema preferito, allo stesso prezzo della versione standard.
Per dare comunque a tutti la possibilità di creare infinite combinazioni grafiche e di avere uno scooter ogni volta differente i kit di sticker B-generation saranno sempre in vendita anche separatamente al prezzo di 29 euro.

Ogni set di adesivi B-generation sarà dotato anche di una free page di sticker dedicata a personalizzare con la medesima iconografia gli oggetti più utilizzati nella vita quotidiana dei giovani d’oggi: Pc, Mac, telefono cellulare, casco per lo scooter, skateboard, snowboard ecc…ecc… Un modo per vivere la B-generation anche dopo aver parcheggiato il fidato due ruote di nuova generazione.
Vie trafficate, pavé, ma anche strade extraurbane piene di curve: BW’s 125 ha la maneggevolezza che serve per una guida sempre divertente.  I pneumatici oversize da 12 pollici hanno un battistrada che assicura il massimo grip su ogni terreno, anche in condizioni critiche come l’asfalto bagnato. Grazie alla ciclistica perfettamente equilibrata e alla guida sempre confortevole puoi affrontare qualsiasi percorso. Anche su fondi dissestati, perché il doppio ammortizzatore posteriore assorbe tutte le asperità del terreno.
Il robustissimo telaio è fatto per resistere anche all’utilizzo più intenso, ed il manubrio in versione extralarge assicura un ottimo controllo, utilissimo nel traffico dell’ora di punta. Anche l’interasse corto contribuisce all’eccezionale agilità di BW’s, a proprio agio anche nei vicoli più stretti e tortuosi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Diadora Utility sponsor tecnico di Superbike TV

Audi R8 GT