in ,

Porsche 918 Spyder

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Direttivo Porsche ha dato il via libera per lo sviluppo della Porsche 918 Spyder. Facendo riscontro alla straordinaria e travolgente risposta del pubblico e dei suoi clienti, la Porsche crede che lo sviluppo e la produzione della 918 Spyder appagherà le aspettative anche dei puristi del marchio. Questa versione sposando come sempre il concetto di prestazioni elevate, sarà una vettura sportiva a motore centrale con plug-in tecnologia ibrida, sistema che ha fatto il suo debutto al Motor Show di Ginevra del 2010 e al Salone Auto China di Pechino, colpendo la curiosità di  tutto il mondo
Michael Macht, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG afferma: “La produzione della 918 Spyder in serie limitata dimostra che stiamo adottando il giusto approccio  realizzando vetture innovative e prestazionali combinando le alte prestazioni con l’ efficace concetti di trasmissione ibrida. Svilupperemo la 918 Spyder in Weissach e sarà assemblata a  Zuffenhausen. Anche questo è un impegno molto importante per la Germania come base di produzione “.
Lo studio del concetto di 918 Spyder consente emissioni di CO2 di appena 70 g / km, corrispondenti al consumo di carburante di 3,0 litre/100 km (94,1 mpg imp) nel ciclo di marcia europeo, da un lato, e le prestazioni di una vettura super-sportiva , dall’altro. Questa tecnologia di propulsione estremamente efficiente costituisce poi una simbiosi nel 918 Spyder con un design veramente eccezionale e risultati high-tech. Ulteriori dettagli del prodotto della 918 Spyder saranno divulgati  nei prossimi mesi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Supersport – Kenan Sofuoglu pronto a difendere la leadership a Silverstone

Bio-Etanolo Magigas