Menu

Nuova Volvo C30

Volvo C30 è stata sviluppata per offrire un prodotto dall”immagine sportiva. Varie soluzioni progettuali innovative sono state combinate con le linee che caratterizzano gli attuali modelli Volvo. Al look sportivo contribuiscono varie caratteristiche della parte anteriore, delicatamente arrotondata, come la grande mascherina bassa, il caratteristico spoiler e lo sbalzo ridotto. I gruppi ottici anteriori si trovano in alto sui parafanghi.
La linea slanciata dei fianchi della carrozzeria è accentuata dal passo lungo e dai prolungamenti neri dei parafanghi presenti su ciascun angolo della carrozzeria. La spalla è caratteristica, più solida di quella di tutti gli altri modelli Volvo, e la sua linea trasmette un’impressione di movimento anche quando la vettura è ferma. È possibile completare Volvo C30 con un set di gonne sportive o con un kit di accessori per la carrozzeria. Alcune finiture di quest’ultima possono inoltre essere combinate con diversi colori del kit di accessori. La linea moderna e originale della parte posteriore rappresenta un elemento di rilievo dell’immagine sportiva. La forma dei gruppi ottici posteriori delinea il profilo potente della spalla, specialmente al buio.
La linea delle versioni 1.6D DRIVe presenta una serie di elementi aerodinamici originali, che oltre a ottimizzare il flusso d’aria e a ridurre i consumi di carburante (nonché le emissioni di CO2) rendono visibile l’intera filosofia DRIVe. Volvo C30 1.6D DRIVe dispone di serie di cerchi Libra in alluminio da 15 o 16 pollici, nonché di uno spoiler unico nel suo genere per il tetto e di un paraurti raffinato, la cui sezione più leggera è detta “diffusore”. I pannelli presenti sotto la vettura assicurano una deviazione ottimale del flusso d’aria.
Per i retrovisori elettrici ripiegabili opzionali è disponibile una funzione che li ripiega automaticamente quando si chiude a chiave la vettura. I retrovisori si riaprono quando si sbloccano le serrature dell’auto.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter