in ,

Audi RS 6 plus: prestazioni eccezionali in edizione limitata

Tempo di lettura: 2 minuti

A6_RS_Plus-2La Audi RS 6 plus: prestazioni eccezionali in edizione limitata. Spinta dal 5.0 V10 FSI 580 CV sovralimentato mediante doppio turbocompressore e con iniezione diretta della benzina FSI, la RS 6 è la più potente vettura del segmento di riferimento e, grazie anche alla coppia massima di 650 Nm costante tra i 1500 e i 6250 giri, vanta performance di rilievo assoluto.

· Per RS 6 plus berlina e RS 6 plus Avant, velocità massima autolimitata a 303 km/h
· Disponibile negli allestimenti plus Sport e plus Exclusive
· “Tiratura” limitata a soli 500 esemplari

Per la Casa di Ingolstadt, la Audi RS 6 rappresenta la massima espressione della sportività, declinata nelle classiche tipologie di carrozzeria berlina e Avant, di cui mantiene intatta l’elevata funzionalità.
A due anni dal lancio, la RS 6 diventa ora RS 6 plus, una serie limitata a soli 500 esemplari nel mondo, che sarà disponibile in Italia unicamente in combinazione con gli speciali allestimenti “plus Sport” e “plus Exclusive”.
Ai tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h di 4,5 secondi (berlina) 4,6 secondi (Avant) e da 0 a 200 km/h di 14,5 secondi (berlina) e 14,9 secondi (Avant), la serie limitata RS 6 plus aggiunge ora la velocità massima portata a 303 km/h, limitata elettronicamente.
La RS 6 plus Sport, oltre che dal pacchetto carbonio per il vano motore, è caratterizzata dalla presenza di un badge nella consolle centrale con numero di serie progressivo, dai cerchi in lega con design a 5 razze a segmento nella misura 9,5 Jx20 con pneumatici 275/35 R20, dall’assetto sportivo plus con DRC variabile e possibilità di scegliere 3 modalità tramite MMI, dai tappetini anteriori di colore nero con bordo in colore nero e logo RS 6, e dalla finitura del cruscotto e della consolle in pelle nera con cuciture nere.
L’allestimento “plus Sport” viene offerto al prezzo di 4.170 Euro, con un vantaggio per il Cliente di circa il 40%. Il prezzo della RS 6 plus Sport diventa quindi 114.460 Euro, mentre quello della RS 6 Avant plus Sport è 116.760 Euro.
L’allestimento “plus Exclusive” propone, oltre agli equipaggiamenti previsti per l’allestimento “plus Sport”, il pannello comandi al cruscotto e i lati della consolle centrale rivestiti in pelle, il rivestimento completo in pelle Valcona con cuciture di contrasto, entrambe di colore a scelta Audi Exclusive, oltre alla possibilità di optare – senza sovrapprezzo – per una tinta della carrozzeria personalizzata.
Il pacchetto “plus Exclusive” viene offerto al prezzo di 9.830 Euro, con un vantaggio di circa il 50%. Analogamente, quindi, il prezzo della RS 6 plus Exclusive diventa 120.120 Euro, mentre quello della RS 6 plus Avant Sport è 122.420 Euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Tucano: collezione primavera/estate 2010

Charpentier lascia il Campionato Mondiale Supersport