Vi sono vetture che hanno raggiunto delle potenze incredibili con i motori ibridi. Scopriamo la vettura più performante al mondo.
Chi vuole acquistare una supercar ha l’imbarazzo della scelta. L’Italia continua a vantare i marchi storici più prestigiosi, da Ferrari, passando per Lamborghini, Maserati, Pagani e altri brand. Per questo motivo gli stranieri continuano a guardare il Belpaese con grande curiosità con l’obiettivo per superare certi importanti traguardi.
Vi parleremo di un vero e proprio aereo su quattro ruote. Nel corso degli ultimi anni, grazie all’assistenza delle parti elettriche, diversi costruttori hanno fatto la differenza con novità tecnica all’avanguardia. Vi sono svariate auto che oggi riescono a oltrepassare 1.000 cavalli, un limite che sino a pochi anni fa sembra a tutti quasi impensabile. Giusto per fare un esempio l’hypercar Ferrari F80, presentata lo scorso anno ad Imola, in occasione delle Finali Mondiali del Cavallino, un mostro da 1.200 cavalli circa, con aerodinamica e power unit a metà tra le monoposto di Formula 1 e la 499P regina della 24 ore di Le Mans negli ultimi anni.
La potenza della Koenigsegg Gemera
La Koenigsegg Gemera è tra le vetture più impressionanti mai create. L’auto più potente del mondo vanta oltre 2.000 CV. Una accelerazione bruciante che viene garantita da un motore 2.0 3 cilindri, che rappresenta la parte termica, mentre ulteriori 1.100 cavalli derivano dai tre motori elettrici. Un motore biturbo 2.0 Freevalve da 600 CV con un più convenzionale V8 5.0 che arriva a 1.600 CV che in combinazione con un sistema ibrido arriva a 2.300 CV totale.
La coppia complessiva è pari a 3.500 nm, una hypercar capace di raggiungere i 400 km/h di velocità massima, con uno scatto da 0 a 100 km/h che viene raggiunto in soli 1,9 secondi. Un jet rovesciato con quattro ruote che non è piaciuta troppi ai clienti perché spinta anche da 3 motori elettrici. La Koenigsegg ha scelto di produrla soltanto con il V8 biturbo di 5 litri con potenza di 2.300 cavalli e 2.750 Nm di coppia. Il nome di Gemera è un mix delle due parole svedesi “ge” (dare) e “mera” (altro), quindi ge-mera significa “dare di più”. Un mostro capace di arrivare a superare la soglia di 2.000 CV complessivi che solo in pista può dare veramente tutto.
- MotoGP, l’ex pilota svela l’obiettivo di Marc Marquez: Valentino Rossi gelato - 22 Febbraio 2026
- La supercar più potente del mondo ha 2.000 cavalli: ridicolizza anche una Ferrari di F1 - 22 Febbraio 2026
- MotoGP, Bagnaia via dalla Ducati? Adesso può accadere davvero, ecco dove correrà nel 2027 - 21 Febbraio 2026