in

La nuova Jeep sfiderà la Dacia? Il nuovo SUV di Stellantis crolla nel prezzo, la novità entusiasma i clienti

Jeep logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

In arrivo una nuova Jeep Renegade, un modello che punterà su un prezzo molto più basso rispetto al passato per sfidare la Dacia Duster. Ecco le ultime indiscrezioni sul futuro SUV di Stellantis.

Prodotta a partire dal 2014, la Jeep Renegade è stato uno dei SUV di maggior successo della storia del marchio in territorio europeo, prodotta, per il nostro mercato, nello stabilimento di Melfi, situato in Basilicata. A livello globale, la Renegade ha superato i 2 milioni di unità vendute tra il 2014 ed il 2024, un risultato impressionante e che testimonia il grande lavoro fatto attorno a questo gioiellino.

Jeep sfida la Dacia
Jeep logo (ANSA) – Reportmotori.it

Dopo il termine della produzione avvenuto lo scorso anno, si parla incessantemente della sua futura generazione, che è sempre più vicina in termini temporali. La nuova Jeep Renegade arriverà tra la fine del 2027 e l’inizio del 2028, pur non essendo ancora stata annunciata una data di presentazione ufficiale. Il gruppo Stellantis intende offrirla con un prezzo contenuto, così da poter conquistare un pubblico che possa essere il più ampio possibile.

Jeep, la Renegade costerà poco per sfidare la Dacia Duster

Secondo le voci più recenti, la Jeep Renegade debutterà tra meno di due anni, ed è probabile che la sua produzione avvenga nell’Est dell’Europa e non più a Melfi. La lunghezza sarà superiore al modello attuale e sfrutterà la piattaforma STLA Small, la quale prenderà il posto della CMP/e-CMP odierna. Tornando al tema della lunghezza, si troverà a metà tra la Avenger e la Compass, così da andare a coprire un ulteriore segmento di mercato.

Jeep Renegade prezzi super
Jeep Renegade in mostra (ANSA) – Reportmotori.it

A livello di motori, la nuova Jeep Renegade offrirà sia versioni elettriche che ibride, ma visto il cambio di vedute attuato da Stellantis negli ultimi mesi, non è possibile escludere anche varianti completamente termiche, prive di ogni forma di elettrificazione. Il prezzo, come emerso dalle ultime voci di corridoio, dovrebbe essere il prezzo forte del nuovo SUV.

Nello specifico, la Jeep Renegade ha intenzione di sfidare la Dacia Duster, presentandosi come l’offerta più economica di tutta la gamma. Al momento, è impossibile fare previsioni sul prezzo di attacco, ma ne sapremo di più il 21 di maggio prossimo, quando il CEO di Stellantis, Antonio Filosa, svelerà il nuovo piano industriale del gruppo.

Scritto da Antonio

Toyota RAV4

La nuova Toyota RAV4 al debutto: la versione sportiva è un portento