La FIAT Panda è un’auto che continua ad essere nel mirino dei ladri, ma questa volta il colpo non è andato a buon segno. Ecco cosa è accaduto e perché non è riuscito.
La FIAT Panda si conferma un evergreen al quale i clienti italiani non riescono proprio a fare a meno, ed anche il 2025 l’ha vista eleggere come l’auto più venduta in assoluto nel nostro paese. Ne sono state immatricolate un totale di 102.485 unità, un successo assoluto che migliora i già ottimi numeri fatti registrare nell’anno precedente.
Il fatto che la FIAT Panda sia così popolare, pur non essendo certo una supercar, la rende vulnerabile ai tentativi di furto. Rubare una Panda significa avere un gran bacino di pezzi di ricambio, da poter rivendere a chi ne ha necessità. Sul sito web “Autoeveryeye.it“, è stata raccontata una vicenda a dir poco incredibile, che ha avuto un finale positivo per il proprietario che era stato derubato.
FIAT, il GPS sventa il tentativo di furto della Panda
Roma è una città in cui i furti di auto sono, purtroppo, all’ordine del giorno, e la vicenda che vi racconteremo oggi sorprenderà tutti i nostri utenti. La FIAT Panda di una ragazza è stata rubata proprio nella Capitale, a seguito anche di una leggerezza della proprietaria stessa, la quale aveva lasciato le quali inserite nel cruscotto. L’episodio si è verificato nel quartiere Prati, in particolare nel quartiere Giulio Cesare.
Il malvivente è un 58enne che ha già compiuto un gran numero di reati nel corso della propria vita, ed aguzzando la vista, ha subito notato la presenza delle chiavi a bordo della FIAT Panda. La proprietaria si è distratta, ed è così che l’uomo ha girato la chiave ed è riuscito a scappare. Tuttavia, le forze dell’ordine lo hanno fermato poco dopo, vista la presenza a bordo di un sistema GPS, che aveva permesso alla polizia di intercettarlo durante la fuga. Tale sistema ha permesso di seguire i suoi spostamenti in tempo reale, e l’uomo è stato immediatamente arrestato. La tecnologia fa dei passi da gigante, ed è stata, in tal senso, fondamentale.
- Tenta di rubare una FIAT Panda, ma la beffa è dietro l’angolo: la storia dell’incredibile furto sventato - 21 Febbraio 2026
- Rivoluzione Stellantis, arriva la decisione sui motori che cambia tutto: cosa sta per accadere - 21 Febbraio 2026
- Suzuki lancia una 125 stile MotoGP: performance a livelli massimi per i sedicenni - 21 Febbraio 2026