in

L’Alfa Romeo Stelvio a gasolio non è mai stata così economica: lo sconto è eccezionale

Alfa Romeo ecco i dettagli (Stellantis) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Le vendite dell’Alfa Romeo Stelvio sono diminuite nel corso degli ultimi anni, ma la casa del Biscione rilancia con una super offerta per la versione diesel. Ecco l’offerta nel dettaglio.

L’inizio della produzione dell’Alfa Romeo Stelvio risale ad oltre dieci anni fa, sotto la guida di Sergio Marchionne. L’ex presidente di FCA credette molto in questo progetto e nella berlina Giulia, modelli prodotti a Cassino sulla splendida piattaforma Giorgio. Al giorno d’oggi, la richiesta per queste due vetture è crollata, dal momento che risalgono ormai a diverso tempo fa, e le loro nuove generazioni sono state nuovamente rinviate.

Alfa Romeo super sconto
Alfa Romeo ecco i dettagli (Stellantis) – Reportmotori.it

In base alle indiscrezioni, Stellantis potrebbe portarle all’esordio solamente tra il 2027 ed il 2028, e ciò significa che le versioni attuali saranno disponibili sul mercato ancora per diverso tempo. L’Alfa Romeo Stelvio sarà infatti in produzione sino alla fine del 2027, e gli amanti di questo elegante e sportivo SUV potranno approfittare di alcune offerte per acquistarlo a prezzi ribassati. Nelle prossime righe, andremo alla scoperta dell’interessante offerta che riguarda la versione diesel da 210 cavalli di potenza massima, acquistabile mediante un conveniente finanziamento.

Alfa Romeo, rate da 449 euro al mese per la Stelvio diesel

L’offerta pensata dal gruppo Stellantis per l’Alfa Romeo Stelvio con motore diesel 2.2 da 210 cavalli in allestimento Sprint è basata su un finanziamento e su un super sconto. Il prezzo delle rate mensili sarà infatti di 449 euro con anticipo di 9.015 euro. Il prezzo di listino di questa versione crolla a 50.831 euro, con TAN fisso al 4,49%. TAEG al 5,34%. Elevato, come è facile immaginare, il valore della maxi rata finale, che è pari a 27.895 euro.

Alfa Romeo Stelvio 449 euro al mese
Alfa Romeo Stelvio in mostra (Stellantis) – Reportmotori.it

L’offerta è valida sino al 28 di febbraio prossimo e si potrà sfruttarla mediante la permuta ed optando per il finanziamento. L’importo totale del credito dovuto è pari a 49.104,18 euro, ma occorre ricordare che, nel caso in cui non si volesse versare la maxi rata finale, riconsegnando così l’Alfa Romeo Stelvio al termine del pagamento delle rate, occorrerà sottostare al limite massimo di 80.000 km. Viceversa, ci sarà da versare un centesimo extra per ogni chilometro di eccesso.

Scritto da Antonio

Mercedes schiaffo all'Europa

La Mercedes dà una mazzata all’Europa: finalmente arriva la verità sul flop dell’auto elettrica