Tutto confermato anche quest’anno. Nella programmazione di SKY ci saranno anche eventi trasmessi gratuitamente in chiaro. Ecco quali sono
Countdown ormai agli sgoccioli per l’inizio di due eventi che rappresentano da anni una delle principali attrazioni della programmazione sportiva di SKY.
Ci riferiamo alla Formula 1 e al Motomondiale. I primi a cominciare il Mondiale saranno i protagonisti di MotoGP, Moto2 e Moto3 attesi la prossima settimana dal primo weekend di gara in programma tra venerdì 27 febbraio e domenica 1 marzo a Buriram, in Thailanda. Sette giorni dopo tocca alla Formula 1. Lando Norris e gli altri apriranno il 2026 con il GP di Australia a Melbourne, di nuovo scelta come tappa inaugurale in un’annata che prevede anche quest’anno 24 gare tra marzo e dicembre.
A una settimana dal via della nuova stagione, SKY ha presentato la programmazione degli eventi di motorsport che comprende anche la Superbike, il World Rally Championship, l’Indycar, il WEC, il GWTC, l’European Rally Champioship, il Lamborghini Super Trofeo e la Porsche Mobil1 Super Cup.
Formula 1 e MotoGP, ecco gli eventi che saranno trasmessi in chiaro nel 2026
C’è una buona notizia per gli appassionati di Formula 1 e MotoGP. Alcuni eventi infatti saranno trasmessi di nuovo in diretta in chiaro su TV8. Per quanto riguarda la MotoGP vedremo gratuitamente tutte le Gare Sprint in programma di sabato. Non solo, è prevista la diretta in chiaro anche per sei GP. Per il 2026 sono stati scelti quelli di Qatar, Francia, Mugello, Germania, Misano Adriatico e Portogallo. Confermata anche la visione gratuita, sempre su TV8, di tutti i GP di Superbike.
Nel palinsesto dell’emittente di proprietà di SKY sul digitale terrestre è prevista anche per il 2026 la diretta di tutte le 6 Gare Sprint di Formula 1 (con annesse qualifiche) previste in Cina, a Miami, in Canada, Gran Bretagna, Olanda e Singapore. Un solo GP sarà trasmesso in chiaro, quello di Monza, previsto anche quest’anno a inizio settembre. Lo scorso anno c’era anche quello di Imola, ora non più presente in calendario.
Tutti gli eventi citati, sia di MotoGP che di Formula 1, saranno visibili gratis anche in streaming sul sito tv8.it Sia il Motomondiale che la Formula 1 sono un’esclusiva di Sky Sport fino al 2027 (compreso). Lo scorso dicembre, l’emittente ha rinnovato per altri due anni l’accordo per i diritti tv di MotoGP, Moto2, Moto3 e Superbike dopo la conclusione della precedente intesa con Dorna Sport scaduta al termine della scorsa stagione.
- Che gioia per gli appassionati, SKY le trasmetterà di nuovo tutte gratis: inizio imminente - 20 Febbraio 2026
- L’auto elettrica più venduta in Italia è ancora in offerta, sconto di 3.000€ e rate a interessi zero: costa davvero pochissimo - 19 Febbraio 2026
- Addio choc in Formula 1, il comunicato conferma tutto: ha lasciato la Red Bull - 19 Febbraio 2026