in

Ferrari, che regalo ai dipendenti: il risultato è da record ed i bonus fanno sognare i lavoratori

Ferrari logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari festeggia un altro anno trionfale sul fronte commerciale, ed è così che i lavoratori possono gioire sfruttando i maxi bonus erogati dalla casa di Maranello. Ecco i dettagli.

Nonostante un lieve calo delle consegne rispetto all’anno precedente, anche il 2025 è stato molto positivo in casa Ferrari. Nello specifico, sono state vendute un totale di 13.640 auto, ma generando più ricavi rispetto al 2024, portando quelli netti ad una crescita del 7%. L’utile operativo ha invece fatto segnare una crescita del 12%; issandosi a quota 2,1 miliardi di euro.

Ferrari regalo dipendenti
Ferrari logo (ANSA) – Reportmotori.it

Dunque, la Ferrari è un’azienda che è in piena salute, nonostante qualche piccolo tentennamento legato alla prima elettrica, già ribattezzata Luce, che vedremo nei prossimi mesi. Nel frattempo, la casa di Maranello ha comunicato i bonus previsti per i dipendenti, che verranno elargiti in base ai risultati raggiunti nel corso dell’anno che si è da poco concluso. Ancora una volta, il Cavallino si conferma l’azienda automobilistica più generosa in assoluto vero i propri lavoratori.

Ferrari, bonus fino a 14.900 euro per i dipendenti

Secondo quanto comunicato, la Ferrari elargirà bonus sino a 14.900 euro per i dipendenti, un premio annuale da record. La notizia è stata resa nota da Benedetto Vigna, il CEO del Cavallino, che ha parlato con la stampa durante una conference call relativa ai risultati del quarto trimestre del 2025. Il premio è davvero notevole, considerando che a Maranello lavorano un totale di circa 5.000 persone, ma l’obiettivo è quello di crescere ancor di più e guardare al futuro con grande ottimismo.

Bonus Ferrari 14.900 euro
Bonus Ferrari ecco le cifre precise (ANSA) – Reportmotori.it

In base alle parole di Vigna, la Ferrari avrebbe già venduto la totalità della produzione 2026, ed anche gli ordini per l’anno seguente sarebbero già quasi completi. Da qui al 2030 arriveranno circa 20 nuove auto, e l’80% di esse saranno a benzina, con una ripartizione pari al 40% di auto a benzina, 40% di ibride e 20% di elettriche. I motori a combustione sono ancora imprescindibili per gli interessi di una casa come quella di Maranello, che presto darà alla luce la sua prima BEV della storia, per la quale c’è grande attesa.

Scritto da Antonio

Arriva la nuova Tesla

Tesla torna alla carica e sfida la Ferrari: 400 km/h e 1.000 km di autonomia