in

Arriva la Jeep Wrangler definitiva: motore V8 e 477 CV di puro godimento

Nuova versione Jeep Wrangler (Media Press) Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Il marchio americano appartenente all’universo Stellantis ha lanciato una versione Wrangler 392 in formato Willys. Non si era mai vista una Jeep Wrangler così potente.

La Jeep non arresta la sua crescita e propone per i suoi 85 anni di storia modelli con allestimenti da sogno. La Jeep Wrangler con motore V8 diventa ancora più potente e aggressiva con un una edizione speciale di assoluta qualità. Il fuoristrada americano del programma “Twelve 4 Twelve” è la Willys 392 con performance mai toccate prima.

Una Jeep Wrangler molto speciale
Nuova versione Jeep Wrangler (Media Press) Reportmotori.it

La versione Jeep col motore 6.4 V8 da 477 CV guarda al passato, ma con tecnologie moderne. La Willys è disponibile sul mercato americano, ma con un prezzo base di circa 70.000 dollari (poco meno di 58.000 euro). Un affare per le soluzioni tecniche di cui dispone la Willys 392 con il motore Hemi aspirato da 477 CV e 637 Nm. Una configurazione con assali Dana 44 e a tantissime trovate per un off-road nudo e crudo. Lo spirito Jeep è esaltato da un linguaggio stilistico che riporta alla tradizione. La Willys ha stravolto i canoni stessi del mondo dei fuoristrada e non smette di farlo.

Una Jeep Wrangler molto speciale

L’auto a ruote alte americana equipaggia pneumatici BF Goodrich KO2 da 35″ posti su cerchi da 17″ con protezioni antistallonamento e pedane laterali che proteggono la carrozzeria nei passaggi più complessi e con rocce. L’altezza da terra raggiunge i 28 cm spiccano paraurti in acciaio, gruppi ottici a LED e un cofano con presa d’aria maggiorata dotata di separatore d’acqua, elemento funzionale per l’utilizzo in condizioni di fuoristrada estremo.

Una Jeep Wrangler speciale
Una Jeep Wrangler speciale V8 (Media Press) Reportmotori.it

Il design della Willys 392 si distingue per degli adesivi specifici sul cofano, il soft top in tela e per le grafiche heritage 4WD che riportano al patrimonio genetico del marchio di Toledo. Gli interni sono di qualità, caratterizzati da sedili anteriori regolabili elettricamente, riscaldati e rivestiti in pelle Nappa, sistema infotainment con schermo da 12,3″ e navigazione, impianto audio Alpine a nove altoparlanti e quattro interruttori ausiliari programmabili. Gli ordini apriranno a marzo in Nord America. Al momento non è previsto l’arrivo nel Vecchio Continente. Le immagini vi faranno venire voglia di prendere un biglietto di sola andata negli Stati Uniti.

Scritto da Antonio

State alla larga da quest’auto

State alla larga da quest’auto: è il modello che dà più problemi