Le dichiarazioni di Verstappen stanno facendo discutere e non poco in Formula 1. Oltre a Norris, un altro rivale gli ha risposto così
Ultima sessione di Test imminente per team e piloti di Formula 1. Da mercoledì 18 a venerdì 20 sarà ancora una volta il circuito di Sakhir, in Bahrain, ad ospitare la tre giorni di prove che precede il primo GP del Mondiale 2026 in programma domenica 8 marzo in Australia.
Dopo una prima sessione quasi interlocutoria a Barcellona a fine gennaio, in Bahrain i piloti hanno avuto l’opportunità di testare più a fondo le nuove monoposto allestite con le novità imposte dal nuovo regolamento tecnico in vigore da quest’anno. Novità che hanno avuto riscontri contrastanti tra i protagonisti. Di certo, a Max Verstappen le nuove vetture non piacciono davvero.
Nonostante le buone prestazioni iniziali della nuova Red Bull (che ha impressionato anche Toto Wolff) il pilota olandese non gradisce guidare una monoposto che, a detta sua, somiglia a una “Formula E sotto steroidi” per gli accorgimenti richiesti che vanno contro lo spirito delle corse. “Guidare così non è degno della Formula 1“, ha tuonato Verstappen, esponendosi inevitabilmente alle risposte dei colleghi.
Il grande rivale provoca Verstappen: “Lì sarebbe il benvenuto”
Il primo a ribattere alle affermazioni del quattro volte campione del mondo è stato colui che gli ha strappato il titolo lo scorso anno. A differenza del collega, Lando Norris si è trovato a suo agio nei Test e ritiene che le nuove monoposto rappresentino “una sfida interessante sia per i piloti che per gli ingegneri.” Non solo, il pilota della McLaren ha invitato Verstappen anche a non lamentarsi. “Nessuno obbliga Max a stare qui. Se vuole può anche ritirarsi. E’ libero di farlo. Siamo pagati troppo bene per lamentarci e nessuno ci costringe a correre“, questa la frecciata di Norris cui è seguita quella di un altro rivale.
La pensa come il connazionale anche George Russell. Si sa che tra quest’ultimo e Verstappen i rapporti siano piuttosto tesi per alcune situazioni di pista mai chiarite. Lo conferma ulteriormente il commento del pilota della Mercedes alle citate affermazioni dell’olandese. “Come ha detto Lando, siamo dei privilegiati ad essere in questa posizione – si legge su Formula Passion – Immagino che un pilota che ha vinto tanto voglia avere sia la miglior macchina che un’auto divertente da guidare. Quindi sì, al Nordschleife sarebbe il benvenuto.”
Una chiara allusione, quella di Russell, alla 4 Ore del Nurburgring, la gara endurance disputata e vinta da Verstappen la scorso settembre con una Ferrari. Allusione che nasconde, implicitamente, un invito ad … andarsene altrove. Come a dire, se Max vuole divertirsi ancora e guidare divertendosi c’è anche altro oltre la F1. Finita qui ? Lo vedremo nei prossimi giorni.
- Verstappen sotto attacco, che provocazione dal grande rivale: battuta velenosissima - 17 Febbraio 2026
- E’ la Fiat più economica in listino e la stanno scontando di nuovo: a Febbraio tua a 39 euro al mese - 16 Febbraio 2026
- Bollo Auto, il tempo è scaduto per chi non l’ha pagato: sanzione pesantissima in arrivo, è la peggiore possibile - 16 Febbraio 2026