in

La Ferrari ha già un grande vantaggio: Russell teme un aspetto segreto della SF-26

Ferrari con Lewis Hamilton in azione a Sakhir (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

I primi test in Bahrain si sono conclusi in maniera positiva per la Ferrari, che domani tornerà in azione sul tracciato di Sakhir. George Russell pare aver intuito un punto di forza della Rossa.

Si tornerà in pista domani sul tracciato di Sakhir per gli ultimi tre giorni di test pre-stagionali, a poco più di due settimane dalle prove libere del Gran Premio d’Australia. La Ferrari vuole confermare quanto di buono mostrato sino ad oggi sulla SF-26, dimostratasi l’auto più affidabile in assoluto, e che ora dovrà iniziare a svelare le carte per quanto riguarda le prestazioni.

Ferrari ha un grande vantaggio
Ferrari con Lewis Hamilton in azione a Sakhir (ANSA) – Reportmotori.it

Si attendono alcune novità tecniche da parte della quasi totalità dei team, vogliosi di preparare nel migliore dei modi la trasferta dell’Albert Park e l’avvio di una stagione che sarà da vivere con il fiato sospeso. La Ferrari è apparsa solida, affidabile e con una buona base sul fronte prestazione, ed è George Russell a sottolineare un vantaggio che potrebbe essere determinante a favore del Cavallino.

Ferrari, Russell parla di un vantaggio in partenza della Rossa

George Russell si è espresso, al termine dei test di Sakhir, su un tema di attualità, quello delle partenze, per le quali la Ferrari sembra essere il team messo meglio: “Attualmente, in merito alle partenze stiamo seguendo la nostra procedura, ed io parto nel momento in cui mi trovo in una finestra ben chiara. Siamo consapevoli però che in gara la partenza è fissata nel momento in cui si spengono i semafori, e non quando il turbo è nella giusta finestra. Abbiamo fatto dei progressi, ma non so come vadano le altre auto“.

Lewis Hamilton per Russell vantaggio in partenza
Lewis Hamilton in azione a Sakhir (ANSA) – Reportmotori.it

Il britannico di casa Mercedes, che non ha lesinato complimenti al proprio team per il lavoro svolto sulla F1 W17, indica nella SF-26 la monoposto di riferimento sul fronte della procedura di partenza: “Guardando ai team rivali, sembra che la Ferrari usi delle marce più alte rispetto agli altri ed hanno un piccolo vantaggio, probabilmente perché hanno un turbo di minori dimensioni. Questo gli permette di essere in una posizione lievemente più facile per le procedure di partenza“.

La McLaren ha invitato la FIA a rivedere i parametri per le partenze, con il team principal che ha spostato il discorso sulle “questioni di sicurezza“. Dal canto suo, Frederic Vasseur ha sottolineato la volontà di non apportare modifiche, suggerendo che a Maranello abbiano effettivamente trovato la formula perfetta per la fase di scatto al via.

Scritto da Antonio

SUV sotto i 20.000 euro

Questi SUV costano meno di 20.000 euro, occasioni uniche: ecco i migliori da acquistare