in

Norris esalta la Ferrari: la SF-26 fa già paura, il campione del mondo carica i tifosi

Ferrari con Charles Leclerc in azione in Bahrain (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari sta dando buone risposte in Bahrain, dove si è confermata l’auto più affidabile nella tre giorni di test. Lando Norris crede che la SF-26 sia ben bilanciata e superiore alla McLaren per ora.

La tre giorni di test sul tracciato di Sakhir è andata in archivio, e per la Ferrari non sono mancate le indicazioni positive. La SF-26 marcia come un orologio e fa progressi sotto il profilo delle performance, in attesa di alcuni aggiornamenti che arriveranno la prossima settimana, così da completare la veste aerodinamica che scenderà poi in pista a Melbourne ai primi di marzo.

Ferrari parole da sogno
Ferrari con Charles Leclerc in azione in Bahrain (ANSA) – Reportmotori.it

Charles Leclerc è in forma, ma anche Lewis Hamilton appare più a proprio agio, soprattutto visto quanto mostrato al venerdì dopo una mattinata di mercoledì nella quale aveva dovuto lottare con la vettura. Leclerc ha completato un long run convincente nel confronto con la McLaren di Lando Norris, a conferma di come la Ferrari sia sulla strada giusta, ma fare pronostico sarebbe ancora proibitivo. Lo stesso Lando è apparso impressionato dal potenziale della Rossa, arrivando a pronunciare alcune forti dichiarazioni.

Ferrari, Norris crede che la SF-26 sia davanti alla Ferrari

Lando Norris ha coperto la bellezza di 149 giri nella giornata di giovedì, effettuando anche il long run e chiudendo in seconda posizione, alle spalle della Ferrari di Charles Leclerc. Guardando alle performance, il campione del mondo ha iniziato ad esporsi sulla sua McLaren e sul confronto con la SF-26: “Abbiamo coperto un ottimo numero di giri, ma credo che non siamo stati abbastanza veloci, c’è molto da lavorare per poter migliorare. Abbiamo capito per la prima volta a che punto siamo in termini di performance, almeno rispetto alla Ferrari che è riuscita a completare un long run“.

Charles Leclerc per Norris Ferrari davanti
Charles Leclerc in azione a Sakhir (ANSA) – Reportmotori.it

Norris crede che la Rossa abbia un vantaggio rispetto alla sua monoposto: “Per quello che posso vedere, non siamo molto vicini alla Ferrari, non siamo abbastanza veloci anche se non siamo male. Siamo ancora in una fase di test, sappiamo che ci sono cose che si possono migliorare e sulle quali è bene lavorare. Non c’è niente di cui preoccuparsi, ma è stata una giornata molto utile e prolungata sia per me che per il team“. Ovviamente, le dichiarazioni, a questo punto della stagione, lasciano il tempo che trovano, dal momento che tutti hanno intenzione di nascondere il loro potenziale e di caricare gli avversari di pressione.

Scritto da Antonio

Auto Cina distrugge ogni record

Quest’auto elettrica cinese vuole distruggere ogni record: l’autonomia è da primato assoluto