Lewis Hamilton cerca il riscatto al suo secondo anno in Ferrari, ed un suo connazionale campione del mondo crede che possa lottare per il titolo. Ora tutto passa dalle mani della SF-26.
In Bahrain è andato in archivio il secondo dei tre giorni di test previsti per questa settimana sul tracciato di Sakhir, dove le squadre stanno proseguendo lo sviluppo e la comprensione delle nuove monoposto. La Ferrari e Lewis Hamilton vogliono confermare quanto di buono mostrato a Barcellona, dove il sette volte campione del mondo ha chiuso i test con il miglior tempo assoluto.
Hamilton ha concluso il 2025 senza mai salire sul podio, cosa che mai gli era accaduta in una carriera gloriosa e che gli ha fruttato la bellezza di 7 titoli mondiali. Nigel Mansell crede molto nella sua possibilità di riscattarsi e di tornare a lottare per il mondiale, ma molto passerà dalla competitività della SF-26 e del lavoro che farà la Ferrari.
Hamilton, Mansell crede al suo ritorno al titolo
La Gran Bretagna ha prodotto tanti piloti in grado di portare a casa il titolo mondiale, tra i quali anche Nigel Mansell, iridato al volante della Williams nel lontano 1992. Intervistato da “The Observer“, il Leone inglese ha parlato di Lewis Hamilton e delle sue possibilità di tornare a competere per qualcosa di importante nel 2026, mettendo notevole pressione sulla Ferrari.
Mansell non ha lesinato ottimismo per la stagione del sette volte campione del mondo: “Non voglio mettere pressione a Lewis, ma credo che per lui possa essere un anno davvero fantastico. Ha 41 anni, è vero, ma è forte come un toro ed è in gran forma. Se la Ferrari gli darà la macchina giusta, potrà farcela a conquistare quell’ottavo titolo mondiale. Non penso che per lui sia ancora finita“.
Pur credendo in un Hamilton in grado di competere nuovamente per il vertice, Mansell non ha dimenticato qualche battuta su Lando Norris, campione del mondo in carica e grande candidato, McLaren permettendo, a lottare per difendere il proprio trono: “Lando è molto giovane, ma ha già il mondo ai suoi piedi. Migliorerà e sarà molto sicuro di sé quest’anno, avrà un mezzo secondo in tasca in più quando vorrà spingere. Lui è il campione del mondo e questo è un qualcosa che ti dà una marcia in più. Credo che il 2026 possa essere un anno fantastico, la Mercedes è la favorita ma McLaren e Ferrari sono lì. Lo trovo molto emozionante“.
- F1, la leggenda “prevede” l’ottavo titolo di Hamilton: quanta pressione sulla Ferrari - 12 Febbraio 2026
- Altro tracollo nel mondo dell’elettrico: la Ford deve intervenire sul modello più venduto, scatta il richiamo - 12 Febbraio 2026
- Il nuovo SUV cinese dalla ricarica record e dalla potenza eccezionale: la sfida all’Europa è lanciata - 12 Febbraio 2026