in

Addio a Hamilton e ritorno immediato in Formula 1, tutto definito: ha firmato con la Cadillac

Addio a Hamilton e ritorno immediato in Formula 1, tutto definito: ha firmato con la Cadillac - reportmotori.it (foto Ansa)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Cadillac ha annunciato un nuovo arrivo nel team che si appresta a debuttare nel Mondiale di Formula 1. Lewis Hamilton lo conosce benissimo

E’ in corso in Bahrain, sul circuito di Sakhir, la seconda sessione di Test ufficiali della Formula 1. Si prosegue fino al 13 febbraio per poi tornare in pista la prossima settimana per l’ultima tornata di prove prevista tra mercoledì 18 e venerdì 20.

monoposto Cadillac Formula 1
Addio a Hamilton e ritorno immediato in Formula 1, tutto definito: ha firmato con la Cadillac – reportmotori.it (foto Ansa)

Dopo il debutto a Barcellona a fine gennaio, hanno girato per la prima volta al Sakhir i due team esordienti nel prossimo Mondiale di F1 ovvero l’Audi che ha rimpiazzato la Sauber e la Cadillac, quest’ultima scelta come undicesima scuderia nella griglia di partenza lo scorso marzo. Per la sua prima stagione in Formula 1, il team statunitense si è affidato a due veterani del Circus ovvero Sergio Perez e Valtteri Bottas, ex piloti di Red Bull e Mercedes con all’attivo rispettivamente 6 e 10 vittorie nei GP.

Cadillac che sta ancora completando il proprio organico con l’ingaggio di professionisti che hanno già avuto esperienze di rilievo in Formula 1. L’ultimo acquisto è stato ufficializzato nelle scorse ore. Si tratta di Marc Hynes, l’ex storico manager di Lewis Hamilton con il quale ha interrotto la partnership la scorsa settimana per intraprendere una nuova esperienza professionale.

Marc Hynes alla Cadillac, ecco il suo nuovo ruolo

Come annunciato nel comunicato ufficiale della Cadillac, Marc Hynes sarà il nuovo Chief Racing Officer della scuderia. In particolare, il manager gestirà il programma piloti del team che comprende oltre a Perez e Bottas anche il pilota di riserva Guanyu Zhou (lo scorso anno alla Ferrari) e il collaudatore Colton Herta.

Hynes – si legge ancora nel comunicato – lavorerà per garantire le massime prestazioni in tutte le operazioni di gara del team e svolgerà un ruolo centrale nell’allineamento della rosa dei piloti e dei gruppi di ingegneri rafforzando la collaborazione tra i reparti tecnici e sportivi per creare un ambiente di squadra competitivo, efficiente e disciplinato.” Un incarico dunque di grande prestigio per l’ex manager di Hamilton che – lo ricordiamo – è anche un ex pilota automobilistico con esperienze in Formula 3 ed Endurance.

Hynes è stato ingaggiato dalla Cadillac a meno di un mese dall’inizio della nuova edizione del Mondiale di Formula 1 che comincerà, anche nel 2026, da Melbourne con il GP di Australia in programma domenica 8 marzo. Un debutto ad handicap per Bottas che dovrà scontare una penalizzazione in griglia di cinque posizioni, ereditata dalla precedente esperienza alla Sauber.

 

Scritto da Alessandro

La nuova Renault è pronta per essere ordinata, promessa mantenuta sul prezzo: è quello giusto per tutti