L’Alfa Romeo ha lanciato l’esclusiva 33 Stradale due anni e mezzo fa, ma ora i fan sognano una nuova proposta ad alte prestazioni del Biscione. Ecco un progetto che risponde a tale esigenza.
Per il brand Alfa Romeo è tempo di aggiornare la propria offerta, e la seconda metà della decade attualmente in corso porterà alla luce vari nuovi modelli. I più attesi sono chiaramente le nuove Giulia e Stelvio, più volte rimandate a causa dell’adattamento della piattaforma STLA Large all’utilizzo di motori termici in quel di Cassino, dove saranno prodotte.
Il modello più apprezzato dai fan presentato nel corso degli ultimi anni è stato sicuramente la 33 Stradale, vale a dire la supercar prodotta in appena 33 esemplari svelata durante l’estate 2023. Il sogno è quello di vedere una nuova vettura ad alte prestazioni firmata Alfa Romeo, ed un progetto digitale mostrato online in queste ore è un importante indizio in tal senso. Andiamo alla scoperta di un modello che ha già attirato le attenzioni degli appassionati.
Alfa Romeo, scopriamo i segreti della Lizard
Sul proprio canale YouTube, nel corso delle ultime ore, Tommaso D’Amico ha svelato la splendida Alfa Romeo Lizard Concept, un modello che rappresenta una visione contemporanea del DNA della casa del Biscione. Il progetto di D’Amico guarda al 2027, un anno che è già dietro l’angolo, ma va sottolineato, per onore di cronaca, che questa supercar non è attualmente nei progetti del marchio di Stellantis, ed è frutto solamente della creatività dell’autore.
La carrozzeria è molto bassa ed aggressiva, con proporzioni larghe e muscolose, con superfici tese e volumi molto puliti, per limitare al massimo i disturbi aerodinamici. All’anteriore, spicca una firma LED luminosa, con un muso compatto dotato di prese d’aria che la integrano. Suggestiva la livrea verde metallizzato, che ricorda il rettile da cui l’auto prende il nome, e le dona un aspetto ancor più aggressivo.
Per quanto riguarda i motori, l’Alfa Romeo Lizard parte da una proposta 2.9 V6 biturbo da oltre 650 cavalli, ma non manca un’ibrida ad alte prestazioni da oltre 650 cavalli ed un’ibrida meno potente, da 450 cavalli con un motore 2.0 turbo a 4 cilindri più un’unità elettrica di piccole dimensioni. La scelta non manca.
- La nuova supercar dell’Alfa Romeo fa tremare il web: mai visto nulla di simile (VIDEO) - 11 Febbraio 2026
- Quale fine faranno le auto a metano e GPL: ecco cosa accadrà - 11 Febbraio 2026
- Il crollo silenzioso di Tesla: l’energia delle auto elettriche è finita - 11 Febbraio 2026