in

Il nuovo motore dalla Russia distrugge America ed Europa: potenza che può raggiungere anche Marte

Il nuovo motore dalla Russia distrugge America ed Europa: potenza che può raggiungere anche Marte (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Russia non rimane di certo a guardare nello sviluppo dei motori e ora mette in seria crisi anche Europa e USA.

Non è di certo la situazione più semplice per quanto riguarda il sistema geopolitico internazionale, con alcune problematiche tra le varie nazioni che sono evidenti come non accadeva da tempo. La situazione russa è una di quelle maggiormente divisiva, con l’attacco all’Ucraina che però non sta trovando compattezza da parte dell’Europa.

razzo motore plasma usa russia europa
Il nuovo motore dalla Russia distrugge America ed Europa: potenza che può raggiungere anche Marte (reportmotori.it)

Sono molte ormai i politici del Vecchio Continente che hanno deciso apertamente di voltare le spalle a Kiev, e sono sia di destra che di sinistra, il che fa capire come un’Europa unita non ci sarà mai. Gli USA intanto devono fare i conti con i problemi interni e con diverse proteste che divampano in tutto il Paese.

La Russia invece continua a rafforzarsi e diventare una delle super potenze internazionali, con il gruppo BRICS che ormai sembra essere il cavallo trainante del mondo. Dalla nazione più estesa del mondo arrivano anche novità riguarda al settore dei motori, tanto è vero che nasce un propulsore davvero molto particolare.

Nasce il motore al plasma: parte la rivoluzione per i viaggi spaziali

Ormai non ci si limita di certo solo più alle modifiche dei motori per quanto riguarda le automobili, ma si cerca di rinnovare anche il settore spaziale. Lo sa molto bene la Russia, la quale ha di recente portato avanti il progetto che permetterà di dare alla luce un motore al plasma, il che quale nasce con l’intento di poter raggiungere Marte in tempi molto più ristretti.

razzo motore plasma usa russia europa
Nasce il motore al plasma: parte la rivoluzione per i viaggi spaziali (reportmotori.it)

Con le tecnologie moderne si ha modo di far giungere delle sonde su Marte solo dopo otto mesi, ma con il motore al magnetoplasma tutto cambierà, visto come si parla di una tempistica di un solo mese. A far funzionare il motore è la ionizzazione di un propellente, il quale è accelerato grazie ai campi magnetici che fanno sì che si possa generare una spinta.

A portare avanti il progetto in questione è l’Istituto Troitsk di Mosca e dalla Russia giungono voci esaltanti su questo propulsore, tanto da definirlo come unico. L’intento è quello di giungere al completamente dell’operazione, tra motore e razzo pronto a supportarlo, entro il 2030, il che porterebbe a una rivoluzione in tempi davvero ristretti.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Marquez parole durissime

Tardozzi esalta Marquez ed asfalta gli altri piloti Ducati: la frase fa il giro del mondo