Pecco Bagnaia ha tutte le intenzioni di riscattare la peggiore stagione della sua carriera, e nel corso dell’evento di presentazione della MotoGP a Kuala Lumpur è un guanto di sfida a Marc Marquez.
I test di Sepang si sono conclusi nel segno di Alex Marquez e della nuova Ducati Desmosedici GP26, con il pilota spagnolo che ha subito confermato quanto di buono fatto vedere nella scorsa stagione. Pecco Bagnaia è stato però una delle sorprese positive di queste prove invernali, mostrando una ritrovata performance ed una buona fiducia nella sua moto, con degli ottimi long run che lo possono far ben sperare in vista del via del campionato.
Mancano poco più di due settimane al debutto iridato sulla pista di Buriram, che nei prossimi giorni ospiterà un ulteriore due giorni di test pre-stagionali. Bagnaia ha la necessità di mostrare ciò di cui è capace, a seguito di un 2025 che coincide con la sua peggior stagione in carriera da quando veste i colori del team ufficiale Ducati.
Pecco ha già snobbato la possibilità di guidare una Ducati privata nel 2027, un anno in cui assisteremo ad un gran numero di cambiamenti nelle line-up delle varie squadre. Alla vigilia dell’inizio del mondiale, il tre volte iridato non ha lesinato parole di sfida a Marc Marquez, provando a mettere pressione sul rivale, nonché compagno di squadra.
Bagnaia, ecco perché vuole rendere la vita difficile a Marquez
In occasione del MotoGP Launch Event di Kuala Lumpur, andato in scena a seguito dei test della scorsa settimana, Pecco Bagnaia è apparso carico e voglioso di sfidare Marc Marquez, nel tentativo di rendergli la vita più difficile rispetto allo scorso anno. Il tre volte campione del mondo, che ha ben performato nei test sulla nuova Ducati, vuole mostrare di aver risolto i propri problemi e di essere in grado di fronteggiare una leggenda della MotoGP come il nativo di Cervera.
Bagnaia è ben cosciente del fatto che Marquez sia il grande favorito, ma non ha rinunciato a lanciargli il guanto di sfida per il mondiale che è ormai ai blocchi di partenza: “Se il 2026 sarà di nuovo il mio anno? Io ce la metterò tutta e le proverò tutte per rendere la vita più difficile a Marquez. In ogni caso, abbiamo fatto un grande lavoro nel corso dei test, era importante ritrovare la performance e sono super felice di tornare a correre. Per me è bellissimo vedere questa grande folla per noi ed è fantastico. Ringrazio tutti“.
- Bagnaia sfida Marquez: la frase che promette battaglia allo spagnolo, il 2026 è l’anno buono - 10 Febbraio 2026
- Stellantis dà una mazzata all’Italia: l’annuncio ufficiale dell’azienda di John Elkann, il progetto naufraga - 10 Febbraio 2026
- Successo storico per Dacia: il numero che fa tremare la FIAT e le rivali è realtà, nessuno come lei - 10 Febbraio 2026