Marc Marquez è tornato in gran forma nei test di Sepang, ma è Davide Tardozzi a stupire tutti con delle dichiarazioni molto forti. Il team manager della Ducati non ci è andato piano.
La MotoGP ha riacceso i motori nei test di Sepang, conclusi con il miglior tempo di un Alex Marquez che è apparso carico a bomba dopo la grande stagione passata. Marc resta il favorito ed ha mostrato un buon feeling con la nuova Ducati Desmosedici GP26, pur non essendo ancora al 100% della condizione fisica dopo il terribile infortunio di Mandalika, verificatosi lo scorso ottobre a pochi giorni dalla conquista del nono titolo iridato.
I tempi registrati nei test in Malesia hanno confermato il riavvicinamento dell’Aprilia, ma anche da parte della Honda c’è stato un netto passo in avanti, con la Yamaha V4 che è invece ben lontana. Battere Marquez sarà un’impresa storica visto il gap con cui ha concluso la scorsa annata nei confronti degli avversari, ed è ovvio che a livello di talento la differenza sia stata molto evidente. Dal canto suo, Davide Tardozzi ha voluto ribadire il suo appoggio al campione del mondo, lanciando una stoccata non da poco.
Marquez, le parole di Tardozzi che fanno male agli ex Ducati
La Ducati è in possesso del migliore pacchetto forse già dal 2017, ma a quei tempi, Marc Marquez era del tutto inarrivabile, in sella ad una Honda che ne esaltava le caratteristiche di guida. In occasione del MotoGP Launch Event che si è tenuto a Sepang, in Malesia, nel corso del week-end appena terminato, Davide Tardozzi ha esaltato il nativo di Cervera, lanciando una bordata non da poco contro gli ex della casa di Borgo Panigale. Il team manager ha confermato, una volta in più, la sua grande ammirazione per il nove volte campione del mondo.
Tardozzi ha mandato una frecciata non da poco a piloti quali Jorge Lorenzo ed Andrea Dovizioso, che nel 2017 e nel 2018 componevano la coppia di piloti ufficiali per la casa di Borgo Panigale, che non riuscirono a battere Marquez: “Quando sali in cima ed arrivi al top, trovi sempre qualcuno che tenti di farti scivolare giù. Da parte nostra, c’è tanto rispetto per i nostri avversari, ma noi lottiamo comunque per il titolo dal 2017 o dal 2018. Purtroppo, a quei tempi non avevamo Marc, ed è per questo che gli altri hanno vinto il mondiale, tutto si spiega in questo modo“.
- Tardozzi esalta Marquez ed asfalta gli altri piloti Ducati: la frase fa il giro del mondo - 9 Febbraio 2026
- Disastro Lamborghini: la supercar più tecnologica ha un problema, scatta il richiamo immediato - 9 Febbraio 2026
- Queste Ferrari costano come ville extra lusso: prezzi folli per le Rosse più amate della storia - 9 Febbraio 2026