in

Svelato il costo del nuovo Honda SH: stesso prezzo per due modelli e l’optional più desiderato è di serie

Svelato il costo del nuovo Honda SH: stesso prezzo per due modelli e l'optional più desiderato è di serie - reportmotori.it (Honda newsroom)
Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scooter più venduto in assoluto in Italia si rinnova con nuovi modelli. Ecco quanto costano in concessionario

Il 2026 è cominciato con l’ennesima conferma sul mercato degli scooter. I dati di vendita del mese di Gennaio hanno confermato il primato dell’Honda SH che occupa le prime tre posizioni della graduatoria con i tre modelli 125, 350 e 150 acquistati rispettivamente in 1.298, 732 e 644 unità.

il nuovo scooter Honda SH 150
Svelato il costo del nuovo Honda SH: stesso prezzo per due modelli e l’optional più desiderato è di serie – reportmotori.it (Honda newsroom)

Numeri che fanno seguito a un 2025 trionfale per lo scooter nipponico che ha totalizzato 41.425 vendite lo scorso anno con ampio margine sulla concorrenza. Forte di questo grande successo, Honda ha deciso di rinnovare gli SH 125 e 150 con alcune novità mostrate in anteprima a EICMA e che vedremo nelle nuove versioni in vendita in concessionaria nel 2026.

Si tratta di piccoli ma interessanti ritocchi che rendono i due modelli più simili alla versione 350 (quella più potente) nel look e nelle dotazioni. Un esempio immediato è la presenza sia di un doppio faro a LED che di un nuovo scudo anteriore. E’ stata rinnovata anche la strumentazione con un TFT a colori da 4,2″ con connettività smartphone e una presa di ricarica USB-C nel portaoggetti. La sella è stata realizzata con una nuova imbottitura mentre per gli ammortizzatori c’è una nuova molla rinnovata nelle caratteristiche elastiche. Il vano sotto sella è di 28 litri e può ospitare un casco integrale.

Nuovo Honda SH, ecco il prezzo: confermati due optional di serie

Nessuna novità, invece, per quanto riguarda il motore. Sull’Honda SH 125 continuerà a essere presente un propulsore da 13 cv a 8.250 giri/min e una coppia di Nm a 6.500 giri/min. Sul 150, invece, resta il motore da 16,9 cv a 8.500 giri/min e 14,9 Nm a 6.500 giri/min. Entrambi dispongono di sistema Start&Stop, controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) e Smart Key.

scooter Honda SH
Nuovo Honda SH, ecco il prezzo: confermati due optional di serie – reportmotori.it (Honda newsroom)

Veniamo ora ai prezzi. Sia l’SH 125 che il 150 saranno venduti alla stesso prezzo di 4.090€ nella versione Standard, leggermente superiore a quello degli attuali modelli disponibili in concessionaria a 3.890. Si sale a 4.190, invece, per la versione Sporty. Per i nuovi SH, Honda ha inoltre confermato tre optional nell’allestimento di serie ovvero il parabrezza, il bauletto e i paramani, tutti particolarmente graditi dai clienti.

Per quanto riguarda le colorazioni, i nuovi Honda SH 125 e 150 saranno disponibili in 6 tonalità. Confermate e aggiornate la Pearl Nightstar Black, la Pearl Cool White con cerchi neri e la Mat Coal Black Metallic (Sporty) con cerchi neri e logo SH rosso. Sono nuove invece la Mat Lucent Silver Metallic, la Mat Jeans Blue Metallic e la Mat Pearl Diaspro Red, tutte con cerchi neri.

Scritto da Alessandro

Fabio Quartararo in pista con la Yamaha

Sospiro di sollievo in MotoGP, è già pronto per il rientro: ai Test ci sarà