in

Queste Ferrari costano come ville extra lusso: prezzi folli per le Rosse più amate della storia

Ferrari logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

I prezzi delle Ferrari storiche continuano ad aumentare, raggiungendo dei valori mai toccati in passato. Ecco i dettagli sui gioielli più amati della storia del Cavallino, mai così costose prima.

La gamma Ferrari è composta da modelli leggendari, vere e proprie opere d’arte su quattro ruote che solo una ristretta fetta di fortunati può pensare di portare a casa. Nella giornata odierna, concentreremo la nostra attenzione su pochi esemplari, i più amati in assoluto. Parliamo delle splendide hypercar, nate negli anni Ottanta con la 288 GTO, la capostipite di una generazione di capolavori, risalente al lontano 1984.

Ferrari costano come ville extra lusso
Ferrari logo (ANSA) – Reportmotori.it

Dopo di lei, fu svelata la spettacolare F40, ed il costo di questi bolidi, al giorno d’oggi, è di milioni e milioni di euro, dopo una netta rivalutazione di cui siamo stati testimoni negli ultimi anni. Il Cavallino ha svelato, ad ottobre 2024, l’estrema F80 da 1.200 cavalli e 3,6 milioni di euro di prezzo di acquisto, l’apice di una gamma che non ha eguali al mondo. Nelle prossime righe, a seguito di un approfondimento svolto dal sito web “Motor1.com“, andremo alla scoperta dei valori attuali delle hypercar prodotte dalla Ferrari, che hanno raggiunto vette inaspettate.

Ferrari, servono 15,1 milioni di euro per la mitica Enzo

Negli USA, una Ferrari Enzo è stata venduta ad una cifra pari a 15,1 milioni di euro, una rivalutazione pazzesca per un modello che, nel 2002, valeva circa mezzo milione di euro. In quel di Parigi, una 288 GTO è stata ceduta per 9,1 milioni di euro, mentre ci sono voluti 10,1 milioni di euro, sempre negli USA, per far sì che un cliente potesse assicurarsi la spettacolare F50, che risale ormai ad oltre tre decenni fa.

Ferrari Enzo a 15,1 milioni
Ferrari Enzo in mostra (Ferrari) – Reportmotori.it

Le Ferrari, in particolar modo, le hypercar del Cavallino, si sono rivalutate n maniera impressionante nel corso dell’ultimo biennio. La 288 GTO si è rivalutata di oltre il doppio nel giro di meno di un anno, un dato che deve far riflettere su quanto questi bolidi siano ancora oggi ricercati, ed i clienti più facoltosi siano disposti a fare carte false per ottenerle. E con il passare del tempo, questi valori non potranno che aumentare.

Scritto da Antonio

Alfa Romeo torna a ruggire

Alfa Romeo, la Giulia Coupé che sembra una Ferrari: design spettacolare e dettagli unici