in

È identico alla Ferrari Purosangue ma costa molto meno ed ha 1000 CV: potenza da paura

È identico alla Ferrari Purosangue ma costa molto meno ed ha 1000 CV: potenza da paura (Ferrari Press Media - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari Purosangue è uno dei grandi gioielli della Ferrari, ma ora arriva la rivale che la mette in crisi.

Nessuno avrebbe mai immaginato il lancio sul mercato del primo storico SUV della Ferrari, una decisione che è però chiaramente figlio di questi anni. Il Cavallino Rampante infatti ha dovuto dare vita alla Purosangue, visto come anche altri marchi di lusso avevano dovuto creare il loro SUV, da Aston Martin a Lamborghini.

Ferrari purosangue xiaomi yu7 gt
È identico alla Ferrari Purosangue ma costa molto meno ed ha 1000 CV: potenza da paura (Ferrari Press Media – reportmotori.it)

Non tutti i puristi hanno accolto la notizia nel modo migliore, ma si sa che gli anni cambiano e ci si deve modernizzare. La Purosangue è un SUV eccezionale e che si presenta con una lunghezza da 497 cm, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 159 cm, il che la rende omologata per quattro posti.

Il motore che monta al proprio interno è un 12 cilindri da 6496 di cilindrata, il che le permette di erogare un massimo di 725 cavalli. Le prestazioni portano a un picco di 310 km/h, il che la rende degna della storia Ferrari, con il suo prezzo di vendita che è di 390 mila euro. Attenzione però a una grande rivale che lancia un SUV a un costo ridotto.

Xiaomi YU7 GT: il maxi SUV cinese a prezzo di saldo

Non sarà accessibile a tutti la Xiaomi Yu7 GT, ma visto il prezzo di partenza avrà sicuramente una fetta di clienti molto più ampia. Il bolide cinese dovrà ancora confermare il costo, ma le voci parlano di un range che in Cina sarà tra i 450 e i 500 mila Yuan, il corrispettivo di 55 mila e 61 mila euro.

Ferrari purosangue xiaomi yu7 gt
Xiaomi YU7 GT: il maxi SUV cinese a prezzo di saldo (Mit Press Media – reportmotori.it)

Un valore impossibile anche solo da immaginare viste le caratteristiche di questo gioiello, partendo per prima cosa dal motore. Si tratta di una trazione integrale elettrica, con l’anteriore che è da 391 cavalli e il posteriore da 612, arrivando così al totale di ben 1003 cavalli.

Le prime immagini ufficiali di questo colosso di quel marchio che ormai da anni non produce più solo smartphone, giungono direttamente dal Ministero dell’Industria e Tecnologica. Xiaomi è infatti ormai un punto di riferimento per quanto riguarda le auto di lusso, con la Yu7 GT che amplia dunque ancora una volta la gamma e in Cina, i grandi marchi europei come Ferrari, dovranno fare grande attenzione.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

auto Subaru affidabile prezzo qualità

Le auto più affidabili sono loro: la classifica UFFICIALE definitiva, hanno anche un prezzo accessibile