in

Marquez è tornato: le sue parole spaventano i rivali, ecco come sta il campione del mondo

Marquez in azione a Sepang (Ducati) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Marc Marquez è apparso subito in buona forma nella prima giornata dei test di Sepang, mettendo a referto il miglior tempo in assoluto. Il nove volte iridato si è detto felice dei passi in avanti fatti con il braccio.

La MotoGP è ufficialmente tornata in azione in questa settimana con i primi test ufficiali di Sepang, nei quali si sono intravisti i potenziali delle nuove moto. La Honda pare aver fatto enormi progressi, ma la Ducati resta chiaramente il punto di riferimento, forte di una Desmosedici GP26 che si è confermata una base ottima da cui ripartire. Marc Marquez è tornato in azione, siglando il miglior tempo nella prima giornata.

Marquez parole che spaventano i rivali
Marquez in azione a Sepang (Ducati) – Reportmotori.it

Il nativo di Cervera ha così ripreso i comandi di una MotoGP dopo una lunga assenza che durava dai primi di ottobre quando, fresco del nono titolo vinto una settimana prima, si era scontrato con Marco Bezzecchi rimediando un brutto infortunio in quel di Mandalika. Marquez ha parlato delle proprie condizioni fisiche dichiarandosi soddisfatto, pur non essendo ovviamente ancora al top. Il nove volte iridato si è detto comunque contento della sua moto, così come del parere condiviso con gli altri rider della Ducati.

Marquez, netti i miglioramenti sin dal primo giorno di Sepang

Intervistato al termine della prima giornata di test ai microfoni di “SKY Sport MotoGP”, Marc Marquez ha raccontato di aver fatto progressi importanti girando in sella alla sua Ducati: “Nella mattinata ero molto rigido, non guidavo in modo normale. Non guidavo in maniera pulita, sciolta sulla moto, ma piano piano sono migliorato. Ho detto ai ragazzi della Ducati che avrei avuto bisogno della prima mattina per me stesso, dovevo girare e senza provare nulla. Nel pomeriggio, è iniziata la prova delle varie soluzioni aerodinamiche ed ho iniziato a sentirmi molto meglio“.

Marc Marquez braccio in miglioramento
Marc Marquez in azione a Sepang (Ducati) – Reportmotori.it

Marquez ha poi descritto il lavoro fatto sulla nuova moto, affermando che tutti coloro che guidano la GP26 hanno riportato le medesime sensazioni: “Abbiamo fatto run molto corti per il mio braccio, perché so che gli altri giorni saranno duri. Dobbiamo però lavorare e prepararci nel miglior modo possibile per la prima gara in Thailandia. La moto? Tutto bene, è la stessa filosofia anche se cambiano alcune cose, sia io, Pecco che Alex abbiamo dato dei commenti molto simili e questo è positivo. La cosa più importante è che abbiamo una buona base, ed ora dobbiamo seguire alcune strade per capire quale sia la migliore in assoluto“.

Scritto da Antonio

Lamborghini elaborazione estrema

La mostruosa Lamborghini da oltre 1.000 cavalli: l’elaborazione con due kit la rende estrema