in

Questo SUV FIAT potrebbe dominare il mondo: è il sogno di tutti, gli USA nel mirino

FIAT logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La FIAT ha investito molto nel campo dei SUV, ed oggi vi mostreremo un render relativo al ritorno di un modello già visto in passato. Le sue forme potrebbero conquistare tanti diversi mercati.

Il 2026 è un anno di vitale importanza per la FIAT, che in Italia continua a macinare numeri record grazie alla Pandina, trainando, nel mese di gennaio, l’aumento delle vendite del gruppo Stellantis, pari ad 11,8% rispetto al medesimo periodo di un anno fa. La casa di Torino punta molto sulla nuova 500 Hybrid, la cui produzione a Mirafiori è partita nel mese di novembre scorso.

FIAT nuovo SUV
FIAT logo (ANSA) – Reportmotori.it

Inoltre, sono in arrivo i nuovi SUV Grizzly e Panda Fastback, i quali verranno prodotti a Kenitra, in Marocco, nascendo sulla base della Grande Panda. La FIAT ha dunque puntato molto sui modelli a ruote alte, concentrandosi su dimensioni compatte, ma cosa succederebbe se la casa di Torino dovesse realizzare un SUV più spazioso? La risposta ha provato a fornircela un render molto interessante, relativa ad un modello già esistito in passato, ma adattato alle esigenze moderne.

FIAT, ecco il render che immagina una nuova Freemont

Tra il 2011 ed il 2015, la FIAT realizzò il SUV di Segmento E noto come Freemont, realizzato in Messico e commercializzato sino al 2016. Si trattò di un modello che prese il posto della Ulysse, e che ora qualcuno sogna di rivedere in azione. Nel render mostrato qui, vediamo un’idea di come potrebbe essere una nuova Freemont, e c’è da dire che il concetto è molto interessante.

Nello specifico, questa FIAT Freemont potrebbe guardare con ottimismo alla conquista del mercato a stelle e strisce, grazie a delle linee aggressive ed ai suoi grandi spazi a bordo. Il modello originale, in Europa, toccò quasi le 100.000 unità vendute, raggiungendo le 26.000 immatricolazioni nel 2012, il suo anno più positivo in assoluto.

Tuttavia, sembra difficile pensare che la casa di Torino possa lanciare una nuova Freemont, dal momento che i vertici stanno puntando, per il prossimo futuro, ad un ritorno al passato. Dopo i due SUV in programma per il 2026, l’idea è quella di tornare a concentrarsi sulle auto di dimensioni compatte e sulle city car. Seguiremo con attenzione ogni sviluppo.

Scritto da Antonio

Team Gresini Ducati

MotoGP, brutto colpo per i fratelli Marquez: arrivano notizie pessime