Ci sono mezzi che rimangono nella storia anche per motivi legati all’appartenenza criminale. Scopriamo le caratteristiche di una Harley Davidson molto speciale.
In passato il parco auto di Pablo Escobar era tra i più ricchi dell’intero Sud America. Oggi si parla di un esemplare spettacolare di Harley Davidson appartenuto a Sonny Barger, il fondatore della prima sezione degli Hells Angels è scomparso negli Stati Uniti nel 2022.
Barger era nato nei sobborghi operai di Modesto. Suo padre, Ralph Sr., era un posatore d’asfalto e uno scaricatore di porto, mentre la madre Kathryn Carmella abbandonò molto presto la famiglia, lasciando lui e sua sorella maggiore Shirley in una situazione complessa. Non erano mancati i problemi nella sua infanzia tra traumi e difficoltà economiche. Sonny non era interessato agli insegnamenti scolastici ma era rimasto affascinato dalle potenti moto che usavano le pattuglie di polizia, le famose Harley-Davidson.
Congedato dall’esercito perché aveva mentito sulla sua età, trovò svariati impieghi, ma l’unica cosa che lo soddisfava veramente era correre a bordo di moto, oltre al consumo di alcolici e droghe leggere quali la marijuana. Nel 1956 fondò, seppur per breve tempo, un club col nome di “Oakland Panthers”, ma la svolta arrivò con la creazione ‘”Hell’s Angels Motorcycle Club di Oakland”. Nella sua vita, tra abusi di droga e beghe varie con la legge, ha scelto di essere il simbolo del noto club motociclistico Hells Angels e di diventare protagonista per decenni della scena ‘outlaw’ statunitense.
La vendita della mitica Harley Davidson di Sonny Barger
La moto, una Fxrt Sport Glide, è nota per essere una delle più importanti della gamma Harley-Davidson Fxr, piattaforma nata per fronteggiare i competitor giapponesi, garantendo maneggevolezza e raffinatezza tecnica. Cosa ha di speciale? Il telaio in acciaio irrigidito con motore montato su supporti elastici aprì una nuova frontiera alla Casa di Milwaukee. Date una occhiata al video in basso del canale YouTube Bob & Tam’s Excellent Adventures.
Il leggendario V-twin Evolution dell’Harley era combinato con una dotazione pensata per i lunghi spostamenti, con carenatura ancorata al telaio e valigie rigide. La touring in vendita vanta dettagli personalizzati legati al suo celebre proprietario. Un personaggio che è stato anche autore di libri e con una presenza ricorrente in film e serie TV sul mondo dei motociclisti americani. La moto del biker fuorilegge statunitense andrà a ruba. Gli appassionati della Casa di Milwaukee non si lasceranno sfuggire l’opportunità.
- In vendita l’Harley Davidson del criminale più temuto d’America: linee mozzafiato - 5 Febbraio 2026
- La Lancia più Ferrari di sempre: il design e il motore hanno lasciato un segno indelebile - 5 Febbraio 2026
- Hamilton, arriva la clamorosa separazione? La novità che riguarda il pilota Ferrari agita il paddock - 4 Febbraio 2026