Le auto elettriche sono il futuro e Amazon ha appena deciso di concludere un acquisto che ne cambierà la storia.
Il mondo è cambiato alla velocità della luce negli ultimi anni e molti non se ne sono ancora del tutto accorti. Gli acquisti online una volta sembravano un qualcosa di assurdo e impensabile da poter completare, mentre con l’arrivo di Amazon tutto si è sensibilmente semplificato, diventando così il primo vero metodo per l’acquisto di prodotti.
Non a caso sono diversi anche i marchi che stanno iniziando a ragionare su di una possibile vendita delle proprie auto direttamente su questa piattaforma. In questo modo si andrebbe a ridurre i costi per il passaggio in concessionaria, anche se non si avrebbe più quel senso di sicurezza che questi luoghi offrono.
Intanto però con le auto elettriche si va sempre di più nella direzione di prodotti altamente innovativi e tecnologici. Amazon lo sa bene e potrebbe decidere un giorno di puntarci, anche perché di recente ha appena portato a termine una delle più grandi operazioni commerciali degli ultimi anni.
Amazon e il rame: acquistato il principale sito estrattivo degli USA
Per poter fare in modo tale che le auto elettriche funzionino, diventa necessario poter avere a disposizione materiale derivato dalle terre rare. Ecco allora come mai la Cina ha modo di poter ridurre sensibilmente i costi rispetto alla concorrenza, con Amazon che ora ha deciso di completare un acquisto incredibile.
Il principale sito estrattivo di rame degli USA si trova in Arizona e con l’amministrazione di Donald Trump ha ricominciato a lavorare al massimo come un tempo. Il sito era ripartito in modo tale da poter testare la validità del metodo RIO, ovvero Rank-Importance-Opportunity, con il suo sviluppo che è merito di Rio Tinto Group.
Il suo scopo è quello di ridurre al massimo il rischio nel processo di estrazione e ottimizzare gli asset, il che dunque gli permette di essere usato prettamente nel settore industriale e minerario. Amazon ha deciso di completare l’acquisto, il che gli permette di poter maneggiare in prima persona uno dei settori più importanti al giorno d’oggi, con le terre rare che hanno già ora un ruolo chiave nel mondo del presente, ma soprattutto in quello che verrà e chissà che Jeff Bezos non lancerà la sua auto elettrica.
- Auto elettriche, scende in campo Amazon: ha già acquistato la più grande del mondo - 5 Febbraio 2026
- Il carburante del futuro è italiano e lo produrrà ENI: ecco dove sarà lanciato - 5 Febbraio 2026
- Il SUV per neopatentati che costa meno di una Dacia: costa pochissimo, affare enorme - 4 Febbraio 2026