La Ferrari ha dimostrato di avere un’ottima solidità nel corso dei test di Barcellona, completando senza intoppi il proprio programma. Lewis Hamilton si è detto soddisfatto dei risultati emersi sin qui.
La settimana di test andata in scena in quel di Barcellona è andata in archivio nella giornata di venerdì, e per i team è ora tempo di pensare alla doppia trasferta in Bahrain per ultimare la preparazione delle monoposto. La Ferrari ha completato un gran numero di chilometri senza alcun problema, mostrando una buona solidità di base del progetto SF-26.
Certo, la Mercedes è apparsa la monoposto più in forma in assoluto, ma Charles Leclerc e Lewis Hamilton si sono detti molto soddisfatti, ed il sette volte campione del mondo è apparso già più a suo agio rispetto allo scorso anno. Nel corso della giornata di giovedì, il sette volte campione del mondo ha inanellato 85 passaggi, compiendo anche un testacoda senza alcuna conseguenza. Per dare dei giudizi concreti è ancora troppo presto, ma le prime indicazioni fanno ben sperare, in attesa di portare in pista una versione più evoluta di questa Ferrari, già da Sakhir.
Hamilton, la sua soddisfazione al termine dei test
Lewis Hamilton ha finalmente guidato la sua nuova Ferrari su pista asciutta, potendo comprendere al meglio alcuni aspetti: “Per me è stato molto bello poter girare finalmente su pista asciutta, facendo più lavoro rispetto ad un primo giorno che era stato caratterizzato dalla tanta pioggia. Per noi è stato utile uscire e vedere com’era la situazione, visto che a Fiorano avevo fatto al massimo un paio di giri, giusto per sentire la macchina“.
Hamilton ha poi aggiunto: “Alla luce di questo, è stato molto positivo completare alcuni run per comprendere le gomme, abbiamo usato la C2 e la C1. Con questo freddo, le gomme non lavorano al meglio, ma abbiamo portato a compimento il programma ottenendo una buona idea di dove si trova la macchina, ma anche delle aree nelle quali in cui è importante migliorare“.
L’affidabilità è stato sin da subito un punto di forza per la nuova Ferrari, a conferma di una SF-26 che si è subito dimostrata molto solida: “Quando si arriva ai test è sempre importante girare molto, giovedì ho fatto 85 giri in una sola macchina, il che è davvero notevole. Lo scorso anno ho iniziato i test molto peggio, ed abbiamo una base di partenza ben migliore. Sono molto fiducioso del fatto che si possa continuare in questo modo“.
- La carica di Hamilton che esalta i tifosi Ferrari: arrivano parole che fanno sognare sulla SF-26 - 1 Febbraio 2026
- Auto diesel, è tutto finito? I dati sono impietosi, mazzata clamorosa dall’elettrico - 1 Febbraio 2026
- Grave problema di sicurezza per questi SUV: corsa contro il tempo per richiamarli tutti - 1 Febbraio 2026