In un mercato in cui i SUV spopolano, non mancano nemmeno i problemi di sicurezza che rischiano di mettere a rischio la salute e la tranquillità di chi è a bordo. Il colosso è costretto al richiamo.
Al giorno d’oggi, i SUV hanno raggiunto una popolarità impensabile sino a pochi anni fa, e sono i padroni assoluti del mercato dell’auto. Tuttavia, neanche questi mostri della strada sono esenti da problemi tecnici che possono sfociare in gravi difetti, sino a mettere a repentaglio la sicurezza degli occupanti. Un colosso dei motori è costretto ad un maxi richiamo, che dovrà essere svolto nel minor tempo possibile.
Ancora una volta, e questo è un grave problema, sono coinvolti i sistemi airbag, che già hanno causato non pochi grattacapi al gruppo Stellantis, come ben sappiamo noi in Europa. Nelle prossime righe, andremo a scoprire quali sono i modelli coinvolti e qual è la causa specifica di un nuovo allarme che coinvolge il mondo delle quattro ruote.
Hyundai, problemi all’airbag per il SUV Palisade
Secondo quanto reso noto dal sito web “Autoevolution.com“, la Hyundai dovrà richiamare il SUV Palisade per un problema agli airbag, e la campagna è stata diramata dalla divisione North America del colosso coreano. Dunque, nessun modello in circolazione in territorio europeo o italiano è a rischio, dal momento che la Palisade non è neanche in vendita dalle nostre parti.
La Hyundai Palisade è un SUV a tre file, e le versioni coinvolte nel richiamo sono state prodotte tra il 2020 ed il 2025. I passeggeri più a rischio sono quelli seduti sulla terza fila, ed è per questo che sarà necessario intervenire in fretta su questi modelli a ruote alte, così da evitare che possano esserci rotture dannose degli airbag, in grado di ferire o, nel peggiore dei casi, uccidere chi è seduto in quella zona del veicolo.
- Grave problema di sicurezza per questi SUV: corsa contro il tempo per richiamarli tutti - 1 Febbraio 2026
- Il clone a basso costo dell’Honda SH spopola: buona qualità a un prezzo stracciato - 1 Febbraio 2026
- Bugatti regala un tributo speciale alla Veyron: mezzo milione si trova nella plancia - 1 Febbraio 2026