in

Meno di 100 euro e l’icona di Michael Schumacher diventa tua: per i fan è imperdibile

Meno di 100 euro e l'icona di Michael Schumacher diventa tua: per i fan è imperdibile (Ansa - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

I fan di Michael Schumacher possono esultare, perché con meno di 100 euro si ha modo di acquistare questo gioiello.

Ci sono dei piloti che sono destinati a entrare nell’immaginario collettivo globale, non fermandosi solo agli appassionati delle quattro ruote. Michael Schumacher è stato questo e molto altro, con i suoi sette titoli mondiali che da soli non spiegano di certo il valore del tedesco.

ferrari f2004 lego Michael Schumacher
Meno di 100 euro e l’icona di Michael Schumacher diventa tua: per i fan è imperdibile (Ansa – reportmotori.it)

Il legame tra il mondo sportivo e Michael Schumacher lo si sta vedendo ancora di più in questi anni molto complicati per la famiglia del tedesco, con l’ex ferrarista che purtroppo è finito in coma in seguito a una caduta con gli sci. Sembra che giungano però buone notizie rispetto al passato, con il Daily Mail che ha riportato le sue nuove condizioni.

Parrebbe infatti che il tedesco non sia più allettato 24 ore su 24 a letto, ma che abbia modo di essere trasporto in carrozzina. Si tratterebbe di una notizia stupenda, con il sogno dei tifosi che sarebbe quello di rivederlo finalmente sorridente davanti alle telecamere e magari a godersi qualche gara di F1, ma intanto anche un colosso come la Lego ha modo di omaggiare il tedesco.

La Lego e la Ferrari F2004: la leggendaria monoposto di Schumacher ora in mattoncini

Da qualche anno a questa parte il legame tra la Lego e la F1 si è fatto sempre più stretto, al punto tale che si possono acquistare molti mattoncini in grado di comporre le varie monoposto delle scuderie. Questo però non impedisce di certo di tornare indietro con il tempo, tanto è vero che la Lego ha deciso di dare alla luce un particolare prodotto.

ferrari f2004 lego Michael Schumacher
La Lego e la Ferrari F2004: la leggendaria monoposto di Schumacher ora in mattoncini (Lego – reportmotori.it)

Si chiama infatti “Lego Icons Ferrari F2004″, il che permette di riprodurre quella che è stata l’ultima monoposto in grado di far vincere un titolo mondiale a Schumi, sicuramente una delle più leggendarie. Il 2004 fu davvero forse l’anno della vettura perfetta in casa Ferrari, tanto da vincere 12 gare nelle prime 13, con l’unico mancato successo che avvenne a Monaco a causa di un ritiro.

Un dominio spaventoso, con il compagno Barrichello secondo e Jenson Button in BAR terzo con 63 punti di ritardo, in un’Era dove le vittorie valevano 10 punti. La Lego dunque omaggia quella monoposto leggendaria con una scatola dal valore di 89,99 euro e che sarà disponibile dal 9 marzo 2026.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

semaforo intelligente roma multa

Nuovi semafori in Italia, saranno attivi a brevissimo: ora il rosso scatterà diversamente