in

Questo super SUV della Volkswagen saluta il mercato: addio per sempre, ma c’è una sorpresa finale

Volkswagen logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La Volkswagen ha prodotto un gran numero di modelli iconici, ma uno di essi si prepara a salutare per sempre il mercato delle quattro ruote. Ecco la speciale versione di addio.

All’interno di un mercato automobilistico sempre più incerto e ricco di alti e bassi, i grandi costruttori sono spesso costretti a prendere decisioni sofferte, cambiando le carte in tavola e dovendo dire addio anche ai modelli più blasonati. La Volkswagen chiuderà la produzione della Touareg nel mese di marzo, ponendo fine ad una carriera lunga ben 24 anni, che era iniziata nel lontano 2002.

Volkswagen addio al super SUV
Volkswagen logo (ANSA) – Reportmotori.it

La Volkswagen Touareg, sino a questo momento, ha totalizzato oltre 1,2 milioni di unità vendute, ma il calo di interesse del pubblico registrato nel corso degli ultimi anni ha spinto i vertici verso questa sofferta decisione. La Touareg saluterà la compagnia con la celebrativa Final Edition, che in Italia sarà disponibile in abbinamento a due diversi pacchetti. Andiamo a scoprire i prezzi e le motorizzazioni disponibili per questo SUV di lusso che si avvia verso il canto del cigno.

Volkswagen, addio alla Touareg con la Final Edition

Per chi volesse acquistare la Volkswagen Touareg Final Edition, sarà possibile farlo con i pacchetti R-Line da 231 e 286 cavalli ed R da 462 cavalli, mentre la Elegance non sarà disponibile in questa speciale veste. La prima monta un motore 3.0 TDI diesel da 231 e 286 cavalli, mentre la seconda è dotata di powertrain Plug-In Hybrid che fa della potenza massima uno dei suoi punti di forza principali.

Volkswagen Touareg Final Edition tutti i dettagli
Volkswagen Touareg Final Edition in mostra (Volkswagen) – Reportmotori.it

Alla base dei montanti C ed in altre zone degli interni ci sono scritte incise al laser, mentre l’illuminazione ambientale è stata cambiata, così da enfatizzare le scritte stesse. Il prezzo d’attacco della Volkswagen Touareg R-Line Final Edition è di 91.500 euro, per quello che riguarda la versione da 231 cavalli. Per poter approfittare di una spinta massima superiore, quella da 286 cavalli, occorrerà pagare ben 95.800 euro. La più costosa sarà la R Final Edition, che richiede la spesa di 109.400 euro. Occorre fare in fretta per pensare di poterla ordinare prima che le disponibilità si esauriscano.

Scritto da Antonio

Il ritorno della Megane RS?

Altro che Audi, questa Renault fa impallidire la concorrenza: ha uno stile mai visto prima