in

MotoGP, Aprilia già spacciata? Bezzecchi nomina il favorito assoluto per il mondiale

Marco Bezzecchi confessione (Ansa) Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Marco Bezzecchi, terzo nella stagione 2025, ha parlato della stagione che sta cominciando. Ecco chi sarà il favorito.

Il campionato 2025 di MotoGP ha avuto un solo dominatore e corrisponde all’anagrafe al nome di Marc Marquez. Il fenomeno spagnolo ha imposto un ritmo indiavolato sin dal primo test in sella alla Rossa. La Ducati Desmosedici si è dimostrata una moto di un’altra categoria anche lato telaistico con innovazioni che hanno spazzato via le esigenze dei competitor. Aprilia in primis, nonostante i passi in avanti tecnici, si è ritrovata in enormi difficoltà all’inizio della scorsa annata. Bezzecchi è riuscito a trascinare una squadra priva del suo alfiere di punta.

Marco Bezzecchi
Marco Bezzecchi confessione (Ansa) Reportmotori.it

L’assenza di Jorge Martin ha pesato come un macigno nell’economia della crescita del team factory. Il madrileno sta ancora pagando le conseguenze degli incidenti e delle operazioni della scorsa annata. L’ex campione del team Pramac dovrebbe essere in sella alla RS-GP26 nel primo round, ma automaticamente il primo rivale di Marc Marquez è diventato il pronto e collaudato Marco Bezzecchi.

Il romagnolo, dopo l’esperienza positiva con la Casa di Borgo Panigale, vuole lasciare un segno e lottare per la prima volta per un campionato del mondo. Marc Marquez è un fuoriclasse che quando sta bene farebbe tremare i polsi a qualsiasi pilota, tuttavia non c’è mai stata una rivalità interna con Bagnaia. Nel 2025 al secondo posto è arrivato Alex, fratello minore di Mar, quindi la speranza dei fan è quella di vedere al vertice Bezzecchi.

L’annuncio di Marco Bezzecchi

Durante l’evento Dainese Snow Demons a Livigno, il pilota italiano ha parlato apertamente della sua esperienza durante tutta la stagione. Come riportato su Motosan.es il Bez ha dichiarato: “Il favorito? È troppo presto per dirlo. Marc sarà il favorito assoluto per come ha vinto il titolo, ma cercheremo di riprendere da dove abbiamo lasciato e di fare un’altra buona stagione”.

Marc Marquez
Accordo totale e firma in arrivo, è quasi fatta per Marc Marquez: “Ci stiamo avvicinando” – reportmotori.it (Foto Ansa)

In MotoGP tutti i rivali sono tosti; non ce n’è uno solo che ti fa dormire la notte – ha spiegato il pilota dell’Aprilia – Quando sei in lotta con qualcuno, cerchi di concentrarti sulle sue migliori qualità e di migliorare anche le tue”. Vedremo se nascerà un testa a testa con Marc Marquez o con altri piloti, la cosa certa è che Bezzecchi ci vuole essere e sempre ai massimi livelli in MotoGP.

Scritto da Antonio

Lamborghini Diablo

La Lamborghini mai nata: avrebbe fatto a pezzi la Ferrari con un motore inedito